APP ANDROID GRATUITA PER SALVARE PASSWORD DI ACCESSO IN MANIERA SICURA

APP ANDROID GRATUITA PER SALVARE PASSWORD DI ACCESSO IN MANIERA SICURA
APP ANDROID GRATUITA PER SALVARE PASSWORD DI ACCESSO IN MANIERA SICURA
Oramai su molti siti è obbligatorio registrarsi e quindi creare accounts per poter usufruire di determinati servizi. Tantissime possono essere le password e le username da ricordare e sarebbe meglio sempre portarle con noi magari su un dispositivo mobile come uno smartphone o tablet. L'applicazione che sto per presentarvi è utile ad ordinare e tenere sempre sotto mano tutte le password di cui necessitiamo. Un'app Android gratuita per salvare le password e username di accesso in maniera sicura a siti, posta elettronica, social network, ecc...

Oggi si fanno acquisti online tramite carte ricaricabili come la Postepay, tramite carta di credito oppure tramite bonifici bancari e quindi utilizzando servizi di home banking online. Se si utilizza uno smartphone o un tablet per fare queste operazioni allora dovete fare assolutamente attenzione a non perderlo perchè user e password nelle mani sbagliate potrebbero creare danni irreparabili. Ecco che è utilissimo usare applicazioni come KEEPASSDROID, un gestore di password che li raggruppa secondo diversi criteri e li rende inaccessibili creando un database grazie ad algoritimi di criptazione dati a 256 bits come Aes e Twofish.
APP ANDROID GRATUITA PER SALVARE PASSWORD DI ACCESSO IN MANIERA SICURA
L'applicazione, evoluzione di quella per PC, KEEPASS PASSWORD SAFE, permette di creare ed ordinare database sotto forma di gruppi. Possiamo creare un gruppo che conserva password di posta elettronica, un gruppo che conserva password relative a siti dove acquistiamo, ecc... Facendo così abbiamo un database ordinato che può essere salvato e soprattutto criptato. Una volta fatto ciò solo tramite una password unica di accesso sarà possibile accedervi. Questa parola chiave ovviamente non va dimenticata ma segnata da qualche parte altrimenti non potremmo più entrare nel database creato con KEEPASSDROID. Godetevi un video che mostra le qualità del software :

FREE DOWNLOAD DI KEEPASSDROID DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci