APPLICAZIONE ANDROID GRATUITA PER TROVARE OGGETTI DI METALLO PERSI

APPLICAZIONE ANDROID GRATUITA PER TROVARE OGGETTI DI METALLO PERSI
APPLICAZIONE ANDROID GRATUITA PER TROVARE OGGETTI DI METALLO PERSI
Avete un cellulare smartphone o tablet con sistema operativo Android di Google ? Allora potete utilizzarlo per testare la presenza di campi elettromagnetici nelle vicinanze di dove siete. Scaricando ed installando infatti METAL DETECTOR potrete verificare la presenza di oggetti metallici, di cavi elettrici nei muri, di campi elettromagnetici creati ad esempio da televisori, computers, radio, ecc... Un'applicazione Android gratuita da scaricare per trovare oggetti di metallo persi. E si perchè se ad esempio avete perso una spilla o qualcos'altro che contenga al suo interno un pò di metallo allora potete aiutarvi nella ricerca con questa app molto semplice da usare.

Ma vediamo come funziona. Innanzitutto diciamo subito che essa sfrutta la tecnologia dei sensori magnetici presenti oramai in tutti i dispositivi mobili attuali ed infatti se essi non funzionano, sono rotti o danneggiati, i valori mostrati a video dall'applicazione non saranno veritieri. Esattamente METAL DETECTOR permette di :
  1. Verificare la presenza di oggetti di tipo metallico.
  2. Verificare la presenza di campi elettromagnetici.
  3. Verificare la presenza di cavi elettrici nelle pareti.
APPLICAZIONE ANDROID GRATUITA PER TROVARE OGGETTI DI METALLO PERSI
Sappiamo infatti che anche i cavi elettrici che passano nei muri creano dei campi elettrici. I valori mostrati dal'app nel momento del funzionamento sono calcolati in μT (microtesla) ed inizialmente il valore è fermo sui 49μT che indicano il valore del campo magnetico in natura. Vi è anche una barra che se di colore verde ci dice che non siamo in presenza di fili elettrici, oggetti di metallo, altri campi elettromagnetici ma se inizia a diventare rossa ed il valore in microtesla sul display aumenta allora nelle vicinanze si è creato un campo elettromagnetico. Provate ad avvicinarvi ad una TV accesa oppure ad uno stereo acceso e noterete come il valore aumenterà notevolmente indicando la presenza di una campo elettromagnetico. Stessa cosa dicasi se ci si avvicina ad un oggetto di metallo o ad un cavo elettrico. Vi lascio con un video che mostra il suo funzionamento e con il link per andare a scaricare questa splendida e divertente app gratuita per dispositivi mobili con sistema Android :

FREE DOWNLOAD DI METAL DETECTOR DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Come faccio a caricare questa app. su cell alcatel one touch 5035.
ho il cavo per collagarlo al pc,ma non ho il programma per scaricarlo sul cellulare.Non sono molto pratico l'ho comprato 2 settimane fa a poco prezzo.E mi e' sembrato un ottimo affare.Grazie per l'informazione e complimenti per il sito.luciano da roma.



Anonimo ha detto...

come faccio a caricarlo sul mio smartfone ?Grazie

Oroscopo di Oggi e Domani ha detto...

Ciao Luciano. Devi iscriverti al Play Store di Google attraverso un account gmail. Così potrai scaricare da smartphone tutte le app gratuite ed a pagamento che vuoi. Vai qui :

https://accounts.google.com/b/0/SignUp?service=mail

crea il tuo indirizzo gmail e poi vai sul Play Store e registrati :

https://play.google.com/store?hl=it

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci