APPLICAZIONE ANDROID GRATUITA PER ANALIZZARE ALLENAMENTI SPORTIVI

APPLICAZIONE ANDROID GRATUITA PER ANALIZZARE ALLENAMENTI SPORTIVI
APPLICAZIONE ANDROID GRATUITA PER ANALIZZARE ALLENAMENTI SPORTIVI
Non avete la possibilità di farvi seguire nei vostri allenamenti quotidiani da un personal trainer ? Allora perchè non sfruttare la tecnologia ed avere con sè un allenatore virtuale, serio e soprattutto non influenzabile ? RUNKEEPER è l'applicazione che fa per voi. Essa è un'applicazione Android gratuita per analizzare i propri allenamenti sportivi e tenerne traccia nel tempo, potendoli così migliorare. L'applicazione RUNKEEPER, utilizzata da oltre 10 milioni di utenti nel mondo, è disponibile per smartphone e tablets con sistema Android e per dispositivi della Apple come iPhone ed iPad.

Tra le tante cose che permette di fare vi è quella di poter confrontare i dati relativi ad un allenamento con un altro per dare consigli utili al miglioramento della prestazione sportiva. Ad esempio se per un dato giorno impostate un percorso su di una mappa e lo terminate in un certo tempo, ad una certa velocità e con un certo ritmo, allora l'applicazione durante la prossima corsa vi fornirà utili consigli per migliorarla. Ecco alcune features di RUNKEEPER che è presente anche con una versione pro a pagamento :
  1. Interfaccia molto ben costruita.
  2. Storico delle attività passate.
  3. Funzione per fare foto durante il percorso.
  4. Registrazione e visualizzazine di ritmo cardiaco, ritmo corsa, tempi, calorie bruciate.
  5. Impostazione di allenamenti da svolgere a priori.
  6. Allenatore virtuale che offre suggerimenti tramite auricolare.
  7. Visualizzazione grafica di distanze, tempi, ritmi.
  8. Notifiche scritte e sonore per nuovi record raggiunti.
  9. Condivisione degli allenamenti su Facebook e Twitter.
  10. Condivisione con i nostri fans dei percorsi degli allenamenti.
APPLICAZIONE ANDROID GRATUITA PER ANALIZZARE ALLENAMENTI SPORTIVI
Il suo funzionamento è semplice. Voi impostate un percorso su di una mappa che funziona tramite il sistema GPS del dispositivo in uso, iniziate l'allenamento e durante esso potete ricevere via cuffiette degli utili suggerimenti. Ad esempio se state rallentando o se rispetto ad un giorno prima la vostra velocità media è migliore o peggiore. Inoltre potete tenere sotto controllo il ritmo, la frequenza cardiaca e scattare immagini durante il percorso. Alla fine dell'allenamento potrete anche visualizzare i dati della corsa sotto forma di grafici e fare una comparazione con quelli di giorni precedenti. Infine potete anche condividere online su diversi social come Facebook e Twitter le vostre prestazioni e se siete dei professionisti del settore potete anche farvi seguire dai vostri fans che potranno commentare le vostre prestazioni. Sotto un video che descrive il funzionamento di RUNKEEPER :

DOWNLOAD GRATUITO DI RUNKEEPER GRATIS DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci