APPLICAZIONE ANDROID PER SCANNERIZZARE DOCUMENTI E FOTO CON LO SMARTPHONE GRATIS

APPLICAZIONE ANDROID PER SCANNERIZZARE DOCUMENTI E FOTO CON LO SMARTPHONE GRATIS
APPLICAZIONE ANDROID PER SCANNERIZZARE DOCUMENTI E FOTO CON LO SMARTPHONE GRATIS
La scansine di un documento, foto, pagina di giornale, bolletta, ecc... è un'operazione che avrete fatto più o meno tutti almeno una volta nella vita. Praticamente tutte le stampanti moderne posseggono uno scanner ma esistono anche altri strumenti che possono aiutare a scannerizzare e cioè mouse di ultima generazione ma anche smartphone e tablets. Infatti ecco l'applicazione Android per scannerizzare documenti e foto con lo smartphone, gratis da scaricare ed installare : CAMSCANNER. Un nome che non la dice tutta perchè infatti essa non esegue solo scansioni e digitalizzazioni ma permette di realizzare PDF da ciò che si è scansionato ed anche in diversi formati di stampa. Inoltre permette di spedire fax, di inviare ciò che si è scansionato per email ma una delle features più importanti dell'app è quella che esegue un ritaglio automatico delle parti inutili del documento ed un aggiustamento di contrasto e luminosità.

Tutto questo grazie ad un algoritmo molto potente. E stiamo parlando della versione gratuita che possiede solo pubblicità non invasive e qualche feature in meno rispetto a quella pro a pagamento. CAMSCANNER permette di eseguire scansioni praticamente di tutto attraverso la fotocamera del dispositivo mobile e ciò che scansioniamo può essere salvato in una galleria immagini oppure può addirittura essere creato un backup per utilità future. Ecco alcune features elencate sotto :
  1. Crea documenti su più pagine.
  2. Scansioni veloci e continue senza attesa.
  3. Permette un miglioramento di colore e luminosità dei files scannerizzati.
  4. Crea documenti PDF con diversi formati pagina.
  5. Ritaglio parti di immagine non utili.
  6. Creazione di documenti protetti da password.
  7. Salvataggio immagini in galleria.
  8. Possibilità di inviare fax via internet.
  9. Unione di vari documenti per crearne un unico.
  10. Possibilità di creare file di backup e ripristino sulla sd card.
APPLICAZIONE ANDROID PER SCANNERIZZARE DOCUMENTI E FOTO CON LO SMARTPHONE GRATIS
Bollette, riviste, giornali, lavagne, contratti, carte prepagate, foto, ecc... Tutto può essere scannerizzato, digitalizzato e portato ad una stampante per la stampa oppure faxato o inviato per email. La funzione scan batch permette di effettuare scansioni multiple senza tempi di attesa ed è possibile scansionare più pagine di un libro e visualizzare il tutto in un unico file. Poi la possibilità di realizzare PDF da documenti scansionati ed in diversi formati come A4, A5, per lettera, ecc... rende questa app davvero unica ed innovativa nel suo campo. Sotto un video dimostrativo :

DOWNLOAD GRATUITO DI CAMSCANNER - PHONE PDF CREATOR DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci