DOVE SEGUIRE ONLINE LE TRATTE DEGLI AEREI IN VOLO NEL MONDO

DOVE SEGUIRE ONLINE LE TRATTE DEGLI AEREI IN VOLO NEL MONDO
Ecco a voi un sito davvero molto divertente ma soprattutto utile per riuscire a capire a che punto si trova un volo aereo che un vostro amico, congiunto, collega di lavoro che deve venire a trovarvi, ha preso. Su FLIGHTRADAR24, sito davvero molto professionale, potrete sapere di tutto di più su ciascun volo che sorvola l'intero globo terrestre. Volete sapere quanti voli sono presenti nell'aere in tempo reale ? Volete conoscere partenza e destinazione di un determinato volo ? Allora se non sapete dove seguire online le tratte degli aerei in volo nel mondo collegatevi al sito FLIGHTRADAR24 e sfruttate le sue potenzialità.

Innanzitutto avete la possibilità di scegliere tra tre diversi tipi di visualizzazioni, potendo quindi selezionare in alto sulla destra tra mappa terrestre, mappa satellitare e mappa in scala di grigi. Poi potete scegliere sempre da un menù a cascata presente li vicino anche quale parte del mondo visualizzare sulla mappa e quindi se visualizzare l'intera Europa, l'Africa, l'Oceania, l'America, ecc... Una volta scelta la mapa essa si caricherà in breve tempo mostrandovi una serie di piccoli aerei colorati che ogni tot secondi si spostano seguendo determinate rotte. Sulla sinistra dello schermo potrete leggere il numero di aerei presenti sulla mappa e potrete ingrandire facilmente una determinata zona di essa per poter identificare meglio un aereo ed il suo percorso.
DOVE SEGUIRE ONLINE LE TRATTE DEGLI AEREI IN VOLO NEL MONDO
Già ma come sapere informazioni su un deteminato volo aereo ? Sulla mappa scelta noterete diversi simboli di aerei. Cliccate su quello che vi interessa e verrà fuori una barra laterale da cui potrete conoscere molte informazioni relative al volo scelto : luogo di partenza e destinazione, tipo di aereo, numero di passeggeri presenti all'interno, altitudine e longitudine, velocità media, ecc... Se cliccate due volte su un aereo potrete anche visualizzare la rotta che esso sta compiendo disegnata con un colore blu.

Ma non è tutto perchè installando sul vostro computer il plug in di Google Earth potrete anche avere una visuale dall'interno della cabina di ogni aereo cliccando sulla voce in basso a sinistra denominata cockpit view (vista dalla cabina di pilotaggio). Esistono anche versioni per dispositivi mobili i cui link per i rispettivi download troverete sulla pagina home del sito.

ACCEDI AL SITO FLIGHTRADAR24 DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci