ZANICHELLI - ELENCO DI CITAZIONI FAMOSE ONLINE GRATUITE

ZANICHELLI - ELENCO DI CITAZIONI FAMOSE ONLINE GRATUITE
ZANICHELLI - ELENCO DI CITAZIONI FAMOSE ONLINE GRATUITE
Avete mai pensato di iniziare uno scritto oppure un orale citando una frase o aforisma famoso ? Potreste iniziare a parlare di poesia del '300 con la frase "Chiare fresche e dolci acque ove le belle membra pose colei che sola a me par donna" tratta da una poesia del Petrarca e fare la vostra bella figura. Sapete cosa sono le citazioni e gli aforismi ? Oggi vediamo un dizionario della Zanichelli che offre un elenco di citazioni famose online e gratuite. Questo dizionario è tratto dal libro "Tra virgolette - Zanichelli - Dizionario di Citazioni". Raccoglie oltre 8500 tra aforismi e citazioni famose prese da ambienti e personaggi vari.

Volete sapere chi ha detto una determinata frase universalmente riconosciuta per esprimere un determinato concetto o per descrivere al meglio una certa situazione ? Siete curiosi ? Allora utilizzate il dizionario online che offre un motore di ricerca molto rapido e potente. Ospitato sul sito del Corriere della Sera esso permette di effettuare ricerche per parole che sono state usate in frasi famose e tratte da :
  1. Bibbia
  2. Poesie
  3. Filosofia
  4. Romanzi
  5. Saggistica
  6. Opere liriche
ZANICHELLI - ELENCO DI CITAZIONI FAMOSE ONLINE GRATUITE
Dovete fare un discorso in pubblico oppure a ragazzi di scuola se siete docenti, professori e volete sottolineare dei concetti importanti con l'utilizzo di frasi famose ed aforismi ? Allora cosa meglio di questo sito web e di questo software che vi permette online di trovare quello che volete. La ricerca è davvero semplice perchè vi basta inserire una parola o frase all'interno del modulo e cliccare sul pulsante "Cerca". In breve avrete a disposizione un possibile elenco di informazioni utili. Se poi volete effettuare uan ricerca mirata per lettera alfabetica allora sotto il modulo troverete le lettere su cui cliccare.

Ad ogni risultato corrisponderanno informazioni come la frase in cui la parola o le parole sono state citate e chi le ha nominate nel corso della storia. Come avrete letto i campi da cui sono state tratte citazioni ed aforismi sono molti ed il numero di essi è esorbitante e quindi troverete senz'altro quelo che cercate.

UTILIZZA IL DIZIONARIO DI CITAZIONI GRATIS ONLINE DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci