COME DETTARE UN TESTO TRAMITE MICROFONO SU PC

COME DETTARE UN TESTO TRAMITE MICROFONO SU PC
COME DETTARE UN TESTO TRAMITE MICROFONO SU PC
Sono lontani i tempi in cui la vostra maestra vi faceva fare esercizi in classe di dettato ? Essi erano molto utili per imparare a scrivere ascoltando. Oggi potremmo avere noi l'esigenza di dettare un testo agli altri oppure di farlo dettare a noi stessi. Come facciamo ? Utilizzando la tecnologia ed internet naturalmente. Se non sapete come fare per dettare un testo tramite il microfono del PC portatile o fisso allora vi tornerà utilissimo il sito web TALK TYPER che presenta un programma che gira online e quindi che non bisogna scaricare ed installare.

Si può non essere molto rapidi ad utilizzare la tastiera e quindi nello scrivere un testo mentre la dettatura ci permette di risparmiare moltissimo tempo ed ecco perchè possiamo usare questo servizio online gratuito che funziona in molte lingue e quindi anche in italiano. Questo significa che può comprendere anche la lingua italiana che viene dettata al microfono. Basta attivare il mic alzando adeguatamente il volume ed iniziare a parlarci davanti. Il testo comparirà man mano nel modulo sul sito. Possiamo, prima di iniziare, impostare tipo di carattere e relativa grandezza, decidere per l'autosalvataggio del testo dettato ed impostare altre voci che possono ritornarci utili.
COME DETTARE UN TESTO TRAMITE MICROFONO SU PC
È davvero proprio così. Noi iniziamo a parlare ed il testo "miracolosamente" compare nel modulo. Ovviamente bisogna scegliere la lingua dal menù a cascata che è presente nel modulo per far comprendere al programma in che idioma si voglia parlare. Inoltre è consigliato scaricare ed installare Google Chrome per un corretto funzionamento del software online.

Naturalmente alla fine è sempre consigliato controllare tutto il testo dettato prima di copiarcelo in memoria per incollarlo da qualche parte perchè alcuni errori ortografici e grammaticali possono essere presenti. Infatti bisogna cercare di parlare al microfono in maniera precisa e non troppo rapida. Una volta che avete finito di dettarlo e controllarlo, potete semplicemente decidere di stampare il testo, di spedirlo via posta elettronica a qualcuno, di mandarlo sul vostro profilo Twitter, di tradurlo in altre lingue o addirittura di cancellarlo del tutto per ricominciare da zero. Ricordate di tenere attivata la funzione "Salvataggio automatico" soprattutto se il testo è molto lungo e questo per evitare di perdere inutilmente del lavoro. Con questa applicaizne gatuita online risparmierete davvero un sacco di tempo se no nsiete bravi e veloci a scrivere con la tastiera del computer.

VAI SUL SITO TALKTYPER DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci