APP ANDROID GRATUITA PER UTILIZZARE WIKIPEDIA OFFLINE SU TABLET E SMARTPHONE

APP ANDROID GRATUITA PER UTILIZZARE WIKIPEDIA OFFLINE SU TABLET E SMARTPHONE
WIKIDROYD - APP ANDROID GRATUITA PER UTILIZZARE WIKIPEDIA OFFLINE SU TABLET E SMARTPHONE
Dovete fare una ricerca per la scuola o per il lavoro ? Non sapete dove andare sul web a ricercare il tutto ? Invece che perdervi tra migliaia di siti web andate su Wikipedia e troverete quello che cercate. Studenti, professori, adulti in genere da anni oramai utilizzano questa enciclopedia online gratuita che non possiede scopi di lucro. Ma esiste un' app Android gratuita per utilizzare Wikipedia offline su tablet e smartphone ? Certo che si e si chiama WIKIDROYD. Essa permette praticamente e detto in parole povere, di effettuare ricerche all'interno della grande enciclopedia multimediale anche se non si possiede una connessione internet.

In effetti utilizzando la versione offline non sarà possibile trovare sempre le ultime notizie aggiunte ma credetemi se vi dico che il suo database è vastissimo e troverete argomenti di italiano, storia, medicina, astronomia, geografia, matematica, ecc... Il database è stato tradotto in oltre 40 lingue e tra queste naturalmente vi è anche la lingua italiana. Ben 48 sono i diversi database consultabili e tra cui è possibile passare in pochi secondi. Se volete infatti visitare la versione di WIKIDROYD in lingua spagnola o altra lingua potrete farlo molto rapidamente. Ma ecco alcune caratteristiche elencate sotto :
  1. Ben 40 database in varie lingue di cui poter usufruire.
  2. Lettore Wikipedia offline davvero veloce.
  3. Salva le pagine ricercate facilmente.
  4. Funzioni per ordinamento, articoli casuali, storia, preferiti.
  5. Plugin WikiDroyd scaricabile per fare uso della sintesi vocale nelle ricerche.
APP ANDROID GRATUITA PER UTILIZZARE WIKIPEDIA OFFLINE SU TABLET E SMARTPHONE
Uno strumento che può ritornare molto utile è un plug in opzionale che permette di fungere da sintetizzatore vocale in modo da poter ascoltare il testo scritto in una pagina che si visita su questa versione di Wikipedia offline. WIKIDROYD è ottimo per chi si trova a dover ricercare informazioni ma non possiede un collegamento al web. Potrete visualizzare testo, foto e salvarli facilmente per poi andarli a ritrovare sul vostro dispositivo mobile. Permette, tramite varie funzionalità, di effettuare ordinamenti mirati, inserimento di pagine nei preferiti, ricerca di articoli casuali, ecc...

INSTALLA WIKIDROYD VERSIONE FREE DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci