PROGRAMMA GRATIS PER FARE SPAZIO SULL'HARD DISK DEL PC

PROGRAMMA GRATIS PER FARE SPAZIO SULL'HARD DISK DEL PC
PROGRAMMA GRATIS PER FARE SPAZIO SULL'HARD DISK DEL PC
Dovete liberare spazio sul disco rigido del computer fisso o portatile ? Compare il messaggio di allerta di Windows che vi dice che lo spazio di memorizzazione dati sta per terminare ? Questo potrebbe comportare una serie di problemi come il blocco del sistema, il suo riavvio, oppure la mancata scrittura e salvataggio di dati. Ecco che DISKMAX fa al caso vostro. Il migliore programma gratis per fare spazio sull'hard disk del PC facilmente e senza essere dei veri tecnici informatici. Farà tutto lui per noi. Dovremo solo installarlo e far partire determinate funzioni che comprendono anche la deframmentazione e l'ottimizzazione del sistema.

Innanzitutto scaricate il software cliccando sul link alla fine di questo post ed installatelo. DISKMAX è un software gratuito ma solo in lingua inglese. Il suo uso comunque è disarmante. Lo installiamo e la prima funzione che dobbiamo far eseguire è "S Standard". Cliccando su questo pulsante il software esegue un controllo generale per verificare cosa possa essere cancellato. Mostra a video un elenco e le voci possono essere selezionate oppure no da noi stessi. Possiamo eliminare files presenti nel cestino, svuotare la cache dei vari browser che utilizziamo per navigare nel web, cancellare jump files, voci di registro oramai obsolete e che si riferiscono a programmi non più installati, cancellare i files presenti nella cartella "temporary internet files".
PROGRAMMA GRATIS PER FARE SPAZIO SULL'HARD DISK DEL PC
Se non siamo contenti dello spazio recuperato allora possiamo eseguire una pulizia per tutti gli accounts eventualmente presenti nel sistema operativo in uso. Ed inoltre potremo fare una scansione molto più approfondita (che richiederà più tempo) utilizzando la funzione "Deep Scan".

Ma non è certo finita qui perchè, come già detto all'inizio, DISKMAX possiede due funzionalità molto utili per deframmentare il disco ed ottimizzarlo. Si chiamano "Defragmentation" e "Prefeth Optimizations". Messe in pratica queste altre due funzionalità è consigliabile riavviare il sistema e noterete sin da subito una migliore efficienza del disco in lettura e scrittura, un più rapido caricamento delle pagine sul web, l'apertura più veloce di applicazioni. Insomma il disco fisso sarà come rinato.

DOWNLOAD GRATIS DI DISKMAX DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci