TECNICA SEMPLICE PER MEMORIZZARE RAPIDAMENTE UN TESTO

TECNICA SEMPLICE PER MEMORIZZARE RAPIDAMENTE UN TESTO
TECNICA SEMPLICE PER MEMORIZZARE RAPIDAMENTE UN TESTO
Siete duri ad apprendere un testo di italiano oppure di inglese ? Quando leggete la pagina di un libro vi perdete nella lettura di righe precedenti o successive a quella che dovreste leggere al momento oppure perdete tempo a vedere le immagini che distraggono la vostra attenzione ? Questo è tipico di coloro che hanno difficoltà a memorizzare testi. Esistono varie tecniche per migliorare ed oggi vediamo una tecnica semplice per memorizzare rapidamente un qualsiasi testo in qualsiasi lingua. SPREEDER fa al caso nostro.

Abbiamo fatto una ricerca su Wikipedia ed abbiamo trovato informazioni di cui vorremmo fare un riassunto ? Leggendo però il testo non riusciamo ad apprenderlo subito e siamo costretti a rileggerlo più volte ? Allora copiatelo ed incollatelo nel modulo che compare una volta aperto il sito di SPREEDER, il cui link trovate alla fine di questo articolo. Cliccate sul pulsante "Spreed" e vi ritroverete di fronte all'area di lavoro simile ad un lettore multimediale con tanto di tasto play ed indietro.
TECNICA SEMPLICE PER MEMORIZZARE RAPIDAMENTE UN TESTO
Cosa succede ora ? Succede che se cliccate sul tasto "play" vedrete le parole del testo copiato comparire una per volta e con un certo intervallo di tempo. La tecnica sta proprio nel concentrarsi solo nella lettura delle parole che compaiono singolarmente. Tutto è personalizzabile in questo player. Ad esempio se le parole vengono caricate troppo rapidamente allora cliccate il tasto "s" sulla tastiera e potrete modificare diverse voci come la velocità di cambio delle parole, il numero contemporaneo di esse (ne potete far comparire più d'una insieme), la grandezza ed il tipo di carattere, il colore del testo, il colore dello sfondo del player e la sua dimensione in larghezza ed altezza.

Addirittura se andate nei settaggi "advanced" potrete anche decidere se far caricare le parole piano piano fino a farne velocizzare la loro comparsa verso la fine del testo. Provate prima con un semplice testo di 4-5 righe e alla fine cercate di fare un riassunto mentale per vedere se avete appreso il tutto. Questa tecnica può rivelarsi davvero sbalorditiva.

INIZIA AD USARE SPREEDER ANDANDO QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci