COME VISUALIZZARE IMMAGINI DI RISONANZA MAGNETICA IN 3D SU PC

COME VISUALIZZARE IMMAGINI DI RISONANZA MAGNETICA IN 3D SU PC
COME VISUALIZZARE IMMAGINI DI RISONANZA MAGNETICA IN 3D SU PC
Siete neurologi ? Allora volete approfondire le vostre conoscenze sul cervello umano utilizzando le molte risorse presenti sul web ? Fatelo con un sito che sto per descrivervi, in lingua solo inglese ma molto intuitivo nell'uso. HeadNeckBrainSpine è in pratica un atlante gratuito online da visitare specifico per il cervello dove sarà possibile studiare anche casi di persone affette da malattie legate a patologie al cervello. Non sapete come fare per visualizzare immagini di risonanza magnetica in 3d (terza dimensione) su PC ? Allora collegatevi al sito tramite il link alla fine di questo articolo.

Il sito per permettervi il tour delle immagini in movimento e sui 3 diversi piani assiali necessita che abbiate installato il plug-in più recente di Flash Player che potete scaricare qui. Giunti nella home page del sito avrete la possibilità di fare un tour relativamente a zone specifiche del cervello oppure visualizzare e studiare attentamente diversi casi con descrizione di patologie, sintomi, cure, ecc... Tutte le immagini non sono statiche ma si muovono, si colorano al passaggio del mouse e permettono di evidenziare determinate zone con un semplice doppio clic. Sotto potete vedere una radiografia dell'osso temporale (temporal bone) ma potete scegliere anche dal menù in alto presente in home page, diverse altre zone del cervello.
COME VISUALIZZARE IMMAGINI DI RISONANZA MAGNETICA IN 3D SU PC
La navigabilità e la chiarezza delle immagini fanno di questo tool online un ottimo strumento per l'apprendimento se studiate queste materie ed i professionisti del settore potranno trarre spunto dai casi analizzati per migliorare le proprie conoscenze in materia. Ora potete guardarvi un video che mostra il funzionamento di HeadNeckBrainSpine prima di andare a visitarlo personalmente :
ACCEDI AL SITO HeadNeckBrainSpine DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci