DOVE IMPARARE LA LINGUA INGLESE FACILMENTE GRATIS ONLINE PER BAMBINI

DOVE IMPARARE LA LINGUA INGLESE FACILMENTE GRATIS ONLINE PER BAMBINI
DOVE IMPARARE LA LINGUA INGLESE FACILMENTE GRATIS ONLINE PER BAMBINI
La lingua inglese è bellissima e poterla parlare è davvero affascinante. Parlare e scrivere in lingua inglese può essere difficile se non si apprendono i meccanismi, soprattutto della pronuncia e dell'uso di verbi ed ausiliari, sin dalla tenera età. Ecco perchè l'inglese è entrato prepotentemente anche nella didattica delle scuole primarie ed è diventata sempre più materia fondamentale nelle scuole medie. Ma dove imparare la lingua inglese facilmente e gratis online per bambini e ragazzi ? Tantissimi sono i siti che mettono a disposizione materiale per apprendere questa meraviglosa lingua ma oggi ve ne descrivo solo uno : NSPEAK. Non sapete dove trovare videolezioni sulla lingua inglese con esercizi di tipo interattivo ed addirittura con autovalutazioni ? Allora questo sito fa al caso vostro, colmo com'è anche di materiale multimediale che cattura l'attenzione anche del più "sfaticato" degli studenti.

Ideato dal prof. Raffaele Nardella, docente di lingua inglese nel Liceo "Salvador Allende" di Milano, il sito offre gratuitamente a tutti (alunni, docenti, professori, genitori, ecc...) la possibilità di usufruire di moltissimo materiale didattico, tra l'altro anche raccolto in un ebook liberamente scaricabile in formato pdf a questo indirizzo. Tutti gli argomenti di grammatica inglese sono sviscerati al meglio partendo dalle basi come la conoscenza dell'alfabeto, delle date e numeri, ecc..., fino ad arrivare allo studio dei verbi modali. Ecco gli argomenti trattati :
  1. Alfabeto, numeri e date
  2. Articoli
  3. Aggettivi
  4. Verbi
  5. Verbi modali
  6. Pronomi
  7. Aggettivi
  8. Avverbi
  9. Congiunzioni
  10. Preposizioni
Tutti gli argomenti sviscerati al meglio come ad esempio i verbi con i loro ausiliari ed i loro tempi e modi al passato, presente e futuro. Naturalmente potete decidere di passare allo studio di un argomento in particolare oppure iniziare dal primo argomento per poi proseguire man mano. Davvero molto interessanti sono i video con lezioni anche brevi che presentano inoltre esercizi interattivi. Trovate i link proseguendo sotto nella pagina principale del sito NSPEAK. Guardatevi ora uno di questi video e buono studio a tutti :
ACCEDI AL SITO NSPEAK DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci