CORE TEMP GRATIS PER WINDOWS 7 8

CORE TEMP GRATIS PER WINDOWS 7 8
CORE TEMP DOWNLOAD GRATIS PER WINDOWS XP VISTA 7 8
Quante volte vi hanno detto di arieggiare per bene l'interno del case del vostro computer desktop oppure di arieggiare il notebook nella parte di sotto ? Non lo avete fatto ed ora il PC si blocca, va in crash oppure si spegne e si riavvia. Perchè ? Perchè probabilmente le alte temperature mandano in protezione una periferica hardware come il disco fisso, la scheda grafica, ecc... Con CORE TEMP, il cui download è gratis per Windows XP, Vista, 7, 8 potrete tenere sotto controllo le temperature del computer soprattutto d'estate e cioè quando esse aumentano considerevolmente anche nell'ambiente dove abbiamo il PC. Esso non controlla le temperature di scheda video o hard disk ma quelle del processore. SPEEDFAN invece vi permette di tenere sotto controllo diverse temperature.

CORE TEMP è quindi un software gratis per il monitoraggio delle temperature interne che si sviluppano sui processori ma in particolare esso concentra l'attenzione sui singoli core di cui un processore, una CPU è composta. I computer di oggi infatti non sono solo ad un core ma a più core che possono lavorare più o meno insieme suddividendosi il carico di lavoro e quindi permettendo operazioni ben più potenti. Ecco alcune caratteristiche di CORE TEMP sotto elencate :
  1. Supporto di molti modelli di processore.
  2. Visualizza marca e modello del processore.
  3. Visualizza marca e modello della scheda madre.
  4. Visualizza le temperature di lavoro dei core in real time.
  5. Visualizza il carico di lavoro a cui un core viene sottoposto.
  6. Gadget per Windows Vista, 7, 8.
  7. Diversi plugs-in da poter aggiungere.
CORE TEMP GRATIS PER WINDOWS 7 8
Come letto esso supporta moltissimi processori ed un elenco dettagliato lo trovate qui. Inoltre è possibile scaricare ed installare alcuni adds-on a questo indirizzo. Un hard disk può lavorare fino a temperature estreme (diciamo max 80 gradi) anche per vari mesi prima di danneggiarsi in modo irreparabile e stessa cosa dicasi per il processore ed i suoi core. Importantissimo è quindi possedere un software completo come CORE TEMP che possiamo aprire per leggere le temperature quando vogliamo con un semplice clic.

Nell'immagine sopra potete vedere come si presenta la schermata di lettura di un PC che possiede un processore Intel Core I7 con ben 4 core. che lavorano tutti ad una temperatura media di 38 gradi e hanno un basso carico di lavoro.

SCARICA GRATIS CORE TEMP DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci