IL MIGLIOR PROGRAMMA A PAGAMENTO PER TOGLIERE E CAMBIARE LO SFONDO DEI VIDEO

IL MIGLIOR PROGRAMMA A PAGAMENTO PER TOGLIERE E CAMBIARE LO SFONDO DEI VIDEO
IL MIGLIOR PROGRAMMA A PAGAMENTO PER TOGLIERE E CAMBIARE LO SFONDO DEI VIDEO
Abbiamo parlato in passato di software freeware per lavorare a progetti di video editing. Se pur molto buoni questi tool non possono certo sostituire quelli a pagamento di tipo professionale ed a volte molto molto costosi. Non permettono ad esempio di poter lavorare a livello sfondo. Quando infatti si ha la necessità di modificare uno sfondo di una clip i software di video editing semplici non possono far molto. Ecco che oggi vediamo il miglior programma a pagamento per togliere e cambiare lo sfondo dei video. Meglio ne vedremo ben 4 ma se dovessi consigliarvene uno la mia scelta cadrebbe inevitabilmente su Final Cut Pro che purtroppo però gira solo su sistemi Mac. Se invece devo consigliarvi uno per sistemi Windows allora Adobe Premier Pro è l'ideale.

Potete benissimo però scaricare le versioni trial di ciascun software e divertirvi ad usarli per capire se possono fare al caso vostro e questo perchè la spesa per ciascuno è notevole tranne che per il terzo in elenco.

Sony Vegas Pro : la caratteristica principale di questo programma è che riconosce tantissimi formati audio, video e relativi ad immagini ma bisogna dire che non è proprio eccezionale ed impeccabile nelle sue funzionalità. Sono presenti molti filtri, effetti applicabili e si può lavorare sullo sfondo ma da l'idea di un software sempliciotto anche se non è invece così.

Adobe Premier Pro : sicuramente il migliore programma utilizzato dai video maker che amano lavorare su sistemi Windows. Potete veramente fare di tutto con questo software riuscendo ad intervenire sullo sfondo delle clip in men che non si dica. Non è semplice nell'uso perchè richiede una conoscenza già avanzata delle tecniche di video editing ma con esso potrete unire, separare clip, aggiungere centinaia di effetti e fare di tutto di più. Certo bisogna poi urtare contro il prezzo elevato ma la qualità si paga.

Magix Video Deluxe MX : come dicevo questo è il meno costoso e la ragione risiede anche nella sua semplicità d'uso e nelle funzionalità che per la verità non sono poi molte. Consigliato a chi non possiede competenze professionali e specifiche e soprattutto sta iniziando nel settore dell'editing dei video. Su computer non recenti può lavorare molto lentamente.

Final Cut Pro - per Mac OS X : il non plus ultra dei programmi legati al lavoro del video maker. Cosa non riesce a fare Final Cut Pro che in effetti però proprio per questo e proprio per essere un prodotto esclusivo per computer Mac costa una cifra non indifferente e richiede anche molta memoria quando si effettuano particolari funzioni. Non vi servirà null'altro una volta che possedete questo programma perchè è in grado di apportare qualsiasi modifica anche relativa agli sfondi dei video e delle clip. Una timeline molto ben organizzata, tantissimi effetti, filtri, transizioni immagini, la possibilità di salvare i progetti e i file video finali in molti formati. Possibile anche scegliere tra diverse compressioni audio video, tra diverse risoluzioni in uscita per le diverse esigenze di pubblicazione.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci