QUALI SONO I SITI CHE FANNO L'ANALISI GRAMMATICALE E LOGICA GRATIS SU INTERNET

QUALI SONO I SITI CHE FANNO L'ANALISI GRAMMATICALE E LOGICA GRATIS SU INTERNET
QUALI SONO I SITI CHE FANNO L'ANALISI GRAMMATICALE E LOGICA GRATIS SU INTERNET
Vi preoccupate di non poter risolvere l'analisi logica o grammaticale per le frasi date a scuola dalla maestra o prof ? Avete sentito dire che sul web esistono siti che permettono di risolvere questo problema ? Non amate l'analisi oppure è complessa per voi (e come darvi torto visto che le regole della lingua italiana sono infinite) e cercate un aiutino ? Oggi vediamo di darvi questo aiutino ed indichiamo quali sono i migliori siti che fanno per voi l'analisi grammaticale e logica gratis su internet facendovi risparmiare tempo e soprattutto facendovi anche capire qualcosa.

E si perchè non avrebbe senso farvi fare l'analisi grammaticale e logica di una frase e poi però non capire come sia stata fatta perchè in un compito in classe avreste certamente problemi. Dunque i siti sotto descritti hanno tutti una sezione specifica dove poter richiedere l'analisi di una singola parola o frase o anche di interi periodi. Partiremo con SCUOLA ELETTRICA per seguire con un vero e proprio forum, GRAMMATICA FORUM dove si tratta l'argomento e lo si sviscera per bene e poi passeremo ad un programma da installare sul computer, un software didattico che vi aiuterà nel comprendere le regole della grammatica italiana con molti esercizi utili.

SCUOLA ELETTRICA : tantissimo materiale didattico su questo sito presente nel web oramai da anni. Si tratta l'argomento grammatica ma non solo anche quello della lingua inglese, della matematica, della geometria, ecc... Per quanto riguarda l'analizzatore grammaticale il tutto funziona così. Vi basta compilare un modulo dove inserire le frasi da far analizzare. Potete scegliere tra una analisi di tipo automatico gratuita e quindi fatta da un algoritmo appositamente studiato ed una a pagamento dove dietro ci sono veri e propri professori che forniscono le risposte. Questa seconda analisi che è la via più sicura per ricevere frasi ben analizzate, richiede quindi un pagamento di pochi euro. Non fermatevi solo all'analizzatore grammaticale ma esplorate l'intero sito che fornisce davvero tantissimo materiale didattico utile allo studente di scuola primaria, secondaria ma anche al docente.
QUALI SONO I SITI CHE FANNO L'ANALISI GRAMMATICALE E LOGICA GRATIS SU INTERNET
GRAMMATICA FORUM : e questo è il forum di cui accennavo prima. Praticamente quando viene richiesta l'analisi di una frase è possibile fare una ricerca per accedere ad eventuali sezioni con thread (discussioni) già aperte sull'argomento. Ad esempio se dovete eseguire l'analisi grammaticale della congiunzione "e" allora prima effettuate una ricerca tra le varie sezioni e poi se non trovate nulla (cosa difficile) allora potete chiedere l'aiuto dei molti utenti che trovate in linea. La registrazione al sito è indispensabile per partecipare ai thread ma è completamente gratuita.
QUALI SONO I SITI CHE FANNO L'ANALISI GRAMMATICALE E LOGICA GRATIS SU INTERNET
GRAMMATICA 32 : ed ecco il programma, preparato e realizzato appositamente da un docente di scuola media, che permetterà a chi non vuole andare sul web, di studiare le regole grammaticali direttamente sul proprio PC senza la necessità di alcuna connessione. Davvero tanti esercizi ben spiegati che guidano lo studente nella comprensione delle regole grammaticali. Analisi semplice e completa, analisi del periodo e logica, controllo dell'ortografia, parti del discorso, ecc...
QUALI SONO I SITI CHE FANNO L'ANALISI GRAMMATICALE E LOGICA GRATIS SU INTERNET
Adesso vi lascio anche con un link ad una pagina di questo blog dove troverete moltissimi articoli relativi alla grammatica italiana e straniera (soprattutto inglese) con teoria ed esercizi sulle preposizioni, congiunzioni, verbi, avverbi ed altre parti del discorso. Inoltre moltissimo materiale didattico con teoria, esercizi e problemi di matematica e geometria :
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci