CHE SOFTWARE UTILIZZARE PER CAMBIARE LO SFONDO AD UN VIDEO GIRATO DA ME

CHE SOFTWARE UTILIZZARE PER CAMBIARE LO SFONDO AD UN VIDEO GIRATO DA ME
CHE SOFTWARE UTILIZZARE PER CAMBIARE LO SFONDO AD UN VIDEO GIRATO DA ME
Avete visto un film dove il protagonista si è arrampicato su una montagna oppure era su di un burrone e stava per cadere ? Avrete pensato che fosse una grande scena reale ma siete convinti di questo ? Oggi grazie al computer ed al video edting si può fare di tutto e girare molte scene complesse in studio per poi rielaborarle con software potenti. Lo sfondo nei video è una delle cose che si fa quando si devono girare scene particolari. "Ma che software utilizzare per cambiare lo sfondo ad un video girato da me ?" Vi chiederete voi. Avete fatto una ripresa dove voi siete per terra nell'atto di volare e volete fare in modo che sembri proprio che voliate nel cielo ? Allora installate ed utilizzate uno di questi programmi. Eccone un elenco sotto.

Sono tutti programmi potentissimi e che richiedono enormi dispendi di risorse dal nostro processore, quindi consigliabile è averne uno molto recente. Tre di questi software di video editing sono per sistemi Windows ed uno per Mac. Sono tutti a pagamento e non presentano versioni freeware da scaricare ma credetemi se vi dico che sono il non plus ultra del settore.

Final Cut Pro : chi possiede un computer con sistema iOS e quindi un Mac conoscerà certamente questo programma davvero incredibile, dalle enormi potenzialità. Molto costoso è vero ma permette veramente di fare di tutto e non solo modificare lo sfondo di un video. Effetti, filtri, transizioni, testi, animazioni, elaborazione dell'audio, visualizzazione di diverse tracce a video, miscellanea di queste ultime e la possibilità di leggere, convertire numerosissimi formati audio, video, immagini ed utilizzare moltissimi tipi di codec per la compressione. Richiede molte risorse di sistema.

Sony Vegas Pro : gira su sistemi operativi Windows e paragonato a Final Cuto Pro o ad Adobe Premier Pro non è nulla a confronto ma dipende dalle vostre esigenze. Costicchia anch'esso un bel pò ma potrebbe risultare più facile il suo uso rispetto a quello di altri. Legge ed elabora tanti tipi di formati video, audio, immagini e lo consiglio per i neofiti del settore.

Adobe Premier Pro : la migliore applicazione creata da queli della Adobe. Se devo consigliarvi un software per sistemi Windows allora questo è il caso. Se siete professionisti o anche neofiti del settore e non avete problemi di budget acquistate questo programma che gira su sistemi Windows. Potrete fare veramente di tutto. Applicazioni di effetti, transizioni, filtri, cambio sfondi, elaborazioni audio, ecc... Non proprio semplice da capire inzialmente ma potentissimo.

Magix Video Deluxe MX : e questo è il programma adatto a chi possiede un computer con sistema Windows e non vuole spendere molto. Comunque anche se costa meno rispetto ai precedenti non credete che non faccia bene il suo lavoro, anzi sembra più semplice nell'uso, nonostante richieda parecchie risorse di sistema (processore e memoria ram compresi).
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci