IL MIGLIOR SOFTWARE GRATIS PER AVERE I PERMESSI DI ROOT SU DISPOSITIVI ANDROID

IL MIGLIOR SOFTWARE GRATIS PER AVERE I PERMESSI DI ROOT SU DISPOSITIVI ANDROID
IL MIGLIOR SOFTWARE GRATIS PER AVERE I PERMESSI DI ROOT SU DISPOSITIVI ANDROID
"Come faccio ad avere i privilegi di sistema sul mio smartphone Android ? Come posso installare applicazioni che richiedono il rooting del mio tablet ? Perchè determinate applicazioni chiedono di fare il root del sistema Android ?" Vi è mai successo di scaricare un'app dal Play Store per il vostro smartphone o tablet con sistema operativo Android e di non riuscire ad installarla perchè viene fuori un messaggio del tipo "questa applicazione richiede i privilegi di sistema" ? Cosa vuol dire questo ? Come ovviare a questo problema ? Oggi vediamo il miglior software gratis da scaricare per avere i permessi di root su dispositivi Android. Come eseguire l'operazione di rooting facilmente e velocemente in tutta tranquillità ? Cosa è il "root" ? "Rootare" un dispositivo significa avere dei particolari permessi che ci danno l'opportunità di compiere determinate azioni come installare particolari apps, fare backup diversi dal solito, interagire direttamente con il linguaggio ed il sistema Android che è quindi di tipo open source.

E come otteniamo i privilegi di amministrazione ? Senza essere esperti del sistema Android ci basterà usare un software gratuito di nome SUPERONECLICK da installare su un computer con sistema Windows ed a cui poi collegheremo il nostro smartphone o tablet. Vediamo come compiere l'operazione di rooting facilmente e velocemente in tutta sicurezza. Prima però bisogna dire che non tutti i dispositivi possono essere modificati ed una lista completa di quelli su cui è possibile fare il root la trovate qui.

Installate il software, il cui link per il download trovate alla fine di questo post. Fatelo partire e poi collegate lo smartphone o tablet tramite il cavo usb in vostro possesso. Dovete attivare la modalità "Debug Usb" andando in Impostazioni-Applicazioni-Sviluppo. Fatto ciò, una volta che il software riconosce il dispositivo collegato allora cliccate sul pulsante "Root". Ora non dovete fare altro che aspettare la conclusione delle operazioni senza far nulla. Possono passare anche 5 minuti.
IL MIGLIOR SOFTWARE GRATIS PER AVERE I PERMESSI DI ROOT SU DISPOSITIVI ANDROID
Una volta finita l'operazione potrete capire se il tutto è andato a buon fine facendo un test messo a disposizione dal programma SUPERONECLICK. Potete anche installare un' app di nome BusyBox che migliora le funzionalità del dispositivo ed addirittura potete decidere di riportare allo stato iniziale il vostro dispositivo Android e quindi come se non aveste mai fatto il root. Vi basterà ricollegarlo al computer, far partire SUPERONECLICK e cliccare sul pulsante "Unroot".

La redazione non si assume alcuna responsabilità in seguito a problemi che vengono fuori dall'uso del software qui descritto. Questo articolo è infatti a solo scopo divulgativo e non incita a fare il root di sistema. Eseguire il root di sistema infatti può essere pericoloso se si compiono azioni sbagliate. Nella maggior parte dei casi il rooting finisce bene se seguite tutti i passi consigliati dal software. Inoltre ricordatevi che la garanzia vene meno su un telefono rootato.

FREE DOWNLOAD DI SUPERONECLICK DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci