COME FARE PER VELOCIZZARE I TEMPI DI CARICAMENTO DELLA BATTERIA DEL PROPRIO SMARTPHONE E TABLET ANDROID ?

COME FARE PER VELOCIZZARE I TEMPI DI CARICAMENTO DELLA BATTERIA DEL PROPRIO SMARTPHONE E TABLET ANDROID ?
COME FARE PER VELOCIZZARE I TEMPI DI CARICAMENTO DELLA BATTERIA DEL PROPRIO SMARTPHONE E TABLET ANDROID ?
"Non riesco a trovare un buon metodo per caricare il mio cellulare più rapidamente. Conoscete qualche trucco per poter ricaricare il mio smartphone in maniera più veloce ? Perchè la ricarica del tablet Android ci mette troppo tempo, anche più di due ore ? Come posso rimediare al problema di una carica lenta del mio dispositivo mobile con sistema operativo Android ?" Tutti hanno la necessità di far ricaricare il loro telefono Samsung, Lg, Sony, Asus, Huawei nel tempo più rapido possibile perchè non si ha mai tempo di aspettare. Sebbene le ultime batterie (polimeri di litio) siano state studiate per avere e sfruttare un sistema di quick charge (ricarica del 60% in 30 minuti ad esempio), purtroppo i tempi di carica dipendono molto dal modello che si usa, da applicazioni e widget attive, da connessione dati e wifi attive e da tanto altro. Quindi come fare per velocizzare i tempi di caricamento della batteria del proprio smartphone e tablet Android ? Ecco utilissimi consigli, suggerimenti, trucchi, alcuni ovvi, altri un pò meno ovvi.

Ogni modello di batteria varia ed ogni marca di costruttore usa batterie proprie che si caricano e scaricano secondo parametri diversi. Noi però possiamo certamente diminuire i tempi di ricarica. Possiamo infatti far arrivare al 100% la nostra batteria in meno tempo usando tanti piccoli accorgimenti. Eccoli.
COME FARE PER VELOCIZZARE I TEMPI DI CARICAMENTO DELLA BATTERIA DEL PROPRIO SMARTPHONE E TABLET ANDROID ?
1. Ciclo di carica e scarica completa una volta al mese : almeno una volta al mese dovreste caricare fino al 100% la batteria ed usare il telefono finchè si scarica del tutto e si spegne. A questo punto lo dovrete ricaricare fino al 100% di nuovo. Questo è un ciclo di carica-scarica completo. Perchè va fatto ? Perchè la batterie al Litio soprattutto hanno al loro interno elettroni che devono necessariamente muoversi (sgranchirsi) ogni tanto. Qeusto ciclo completo di carica e scarica mensile è utile per loro quindi.

2. Utilizzo di caricatori originali : lo so che se si rompe il caricatore originale questo costa più di uno universale ma quelli universali sono studiati per lavorare con più dispositivi e non sono studiati specificatamente per lavorare con il giusto amperaggio del vostro dispositivo. Il caricatore da muro deve essere originale sempre.

3. Spegnimento del cellulare quando è in carica : se sapete di non dover ricevere chiamate, sms, notifiche importanti allora perchè non lo spegnete questo beneamato telefono ? Se esso è spento caricherà molto più rapidamente. Se poi non potete spegnerlo almeno attivate la modalità aereo che esclude alcune funzioni che rubano non poche risorse alla batteria.

4. Risparmio energetico, luminosità, oscuramento display : quando state caricando lo smartphone la luminosità potrebbe anche essere abbassata e se non avete attivo il risparmio energetico allora attivatelo. Inoltre se lo schermo si oscura solo dopo molti secondi cambiate anche questa impostazione e mettetela a pochi secondi. Questi cambiamenti nelle impostazioni si fanno in pochi attimi.

5. Temperature ambientali durante la carica : mai mettere a caricare il dispositivo in luoghi con temperature elevate. Perchè ? Perchè le batterie soffrono notevolmente il caldo più del freddo e si scaricano più rapidamente se il telefono si surriscalda. Una buona temperatura sarebbe intorno ai 20 - 25 gradi.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci