GUIDA GRATUITA PER POTER INSTALLARE APP CHE RICHIEDONO I PERMESSI DI ROOT

GUIDA GRATUITA PER POTER INSTALLARE APP CHE RICHIEDONO I PERMESSI DI ROOT
GUIDA GRATUITA PER POTER INSTALLARE APP CHE RICHIEDONO I PERMESSI DI ROOT
Avete mai provato ad utilizzare, installandola sul vostro smartphone o tablet Android, una di quelle applicazioni che vi permette di portare dati dalla memoria interna a quella esterna micro sd ? Una di queste applicazioni è Link2SD che purtroppo per poter funzionare richiede che il sistema Android sia "rootato". Il rooting del telefono con O.S. Android è spesso necessario se si vogliono usare molte apps come questa. Ma cosa significa fare il rooting di uno smartphone o tablet ? Che vuol dire effettuare il rooting di un cellulare e come si fa, quale la procedura esatta ? Ecco qui una guida gratuita per poter installare app che richiedono i permessi di root per funzionare.

Dovete infatti sapere che Android è un sistema operativo open source e quindi modificabile dagli sviluppatori che hanno conoscenze in questo linguaggio per poter essere migliorato ulteriormente. Rootando un dispositivo possiamo accedere a particolari privilegi amministrativi ed a potenzialità nascoste non indifferenti da poter sfruttare a nostro comodo. Il programma che serve per poter effettuare il rooting si chiama SUPERONECLICK e gira su sistemi Windows. Il rooting del telefono può essere fatto anche maualmente ma occorrono particolari capacità e conoscenze. Con SUPERONECLICK chiunque può rootare il telefono perchè basta in effetti eseguire una procedura molto semplice.

Intanto bisogna prima controllare che il proprio smartphone o tablet sia presente in questa lista altrimenti il software non funzionerà. Accertata la sua presenza potete scaricare ed installare SUPERONECLICK utilizzando il link alla fine di questo articolo. Fatelo partire ma non collegate il dispositivo prima di aver abilitato la funzione "Debug Usb" dalle impostazioni Android. Ora potete collegare tramite cavo usb il telefono al computer e noterete che comparirà un pulsante di nome ROOT nell'interfaccia di SUPERONECLICK. Cliccateci su ed inizierà la procedura di rooting che durerà qualche minuto ed alla fine, se tutto è andato bene, avrete il vostro dispositivo rootato e potrete installare molte altre apps.
GUIDA GRATUITA PER POTER INSTALLARE APP CHE RICHIEDONO I PERMESSI DI ROOT
La procedura di rooting tramite questo software gratuito è molto semplice, non richiede alcun tipo di competenze ed è rapidissima ma soprattutto non crea danni allo smartphone. Inoltre se volete ritornare indietro è possibile effettuare la stessa procedura ricollegando il dispositivo rootato ma cliccando sul pulsante di nome UNROOT perchè il software SUPERONECLICK già lo riconosce rootato. Il programma inoltre alla fine della procedura di rooting consiglia anche l'installazione di un'app chiamata BusyBox che permette di far funzionare meglio il dispositivo ed offre diverse features.

Facile usare questo software. Ricordate però che effettuando un root di uno smartphone o tablet la garanzia di esso decade e quindi non fatelo se non volete rischiare di perderla. Se le operazioni per il root vengono sbagliate il telefono potrebbe non funzionare più e necessitare di assistenza, quindi non ci assumiamo alcuna responsabilità riguardo la procedura sopra descritta. Abbiamo solo dato una informazione e cioè che esistono anche questi programmi per questi tipi di dispositivi. Se seguite i passi correttamente però sappiate che difficilmente creerete problemi al vostro dispositivo mobile.

SCARICA GRATIS SUPERONECLICK DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci