APPLICAZIONE ANDROID OFFICE EXCEL PER SMARTPHONE E TABLET

APPLICAZIONE ANDROID OFFICE EXCEL PER SMARTPHONE E TABLET
APPLICAZIONE ANDROID OFFICE EXCEL PER SMARTPHONE E TABLET
"Non so quale applicazione usare sul mio smartphone Android per poter inserire dati tabellari in fogli di calcolo, usare formule matematiche, creare grafici come istogrammi o torte in 3D. Quale app mi consigliate sul modello Excel della Microsoft ? Come posso creare un fac-simile di fattura o ricevuta sul mio tablet Android da 10 pollici ?" Ecco a voi Microsoft Excel in italiano ma questa volta non per computer ma per dispositivi mobili. L'applicazione Android Office Excel per smartphone e tablet sbarca su dispositivi mobili permettendo a tutti di lavorare anche fuori dal proprio ufficio. Nessuna perdita di dati e formattazione, compatibilità con vecchi formati ed estensioni come quella xls, possibilità di usare tutte le funzioni presenti sulla versione per PC e tanto altro ancora.

Ma voi vi direte come fare ad usarlo su schermi al di sotto dei 10 pollici e per giunta senza l'uso di tastiera e mouse ? Semplice. Basta sfruttare la potenza del touch screen e l'interfaccia molto innovativa che pone tutte le funzioni e quindi i pulsanti per fare uso di caratteristiche come stili di scrittura, ecc... tutti al di sotto dell'area di lavoro e non sopra come avviene per la versione per computer. Purtroppo l'app Microsoft Excel è limitata in alcune funzioni perchè bisogna acquistare, comprare la versione completa facente parte del pacchetto Office 365 ma comunque essa vi darà l'idea di quello che potrete fare. Sotto trovate elencate solo alcune delle caratteristiche dell'applicazione :
  1. Interfaccia grafica ben studiata
  2. Lingua anche italiana
  3. Nessuna tastiera e mouse da usare
  4. Creazione, modifica, salvataggio fogli di lavoro
  5. Possibilitàò di lavorare su Excel vecchio formato
  6. Formule, grafici, commenti inseribili con semplici tocchi
  7. Tabelle semplici e pivot, grafici sparkline
  8. Apertura e salvataggio file da OneDrive, Dropbox, ecc...
  9. Stampa fogli di lavoro Excel
  10. Apertura file con estensione xls, xlsx, csv, ecc...
  11. Condivisione lavori per email
APPLICAZIONE ANDROID OFFICE EXCEL PER SMARTPHONE E TABLET
Sopra vedete una immagine tratta proprio dall'interfaccia dell'app Excel che mostra un grafico a torta non 3D ela possibilità di inserire formule, fare revisioni, visualizzare in anteprima di stampa, ecc... Notate come i pulsanti per i bordi, il riempimento, i lcolore del carattere e tutti gl ialtri che nella versione Excel per computer trovate sopra, invece qui sono posti sotto proprio per fare in modo che a livello di touch tutto venga semplificato in maniera tale che non avrete e soprattutto non sentirete l'esigenza di mouse e tastiera fisica. Potete veramente fare di tutto con questa app Excel, anche aprire vecchi file in formato xls, lavorarci sopra e salvarli nel nuovo formato xlsx o anche in pdf o csv ma poi le funzioni per la creazione di tabelle pivot, grafici lineari, istogrammi, grafici a torte in 3D e tante altre funzioni utili come quella per l'inserimento di formule matematiche.

Le possibilità di lavoro, formattazione, modifica e revisione dei fogli di calcolo sono infinite ed anche se non tutte le funzioni possono essere usate al 100% perchè per questo bisogna acquistare una licenza Office 365, possiamo dire di essere di fronte ad un'applicazione eccezionale, molto ben fatta graficamente, semplice da usare, innovativa ed utilissima, indispensabile per chi usa Excel anche su computer ma vuole continuare a lavorare sui propri fogli di calcolo anche su dispositivi mobili come smartphone e tablet senza perdere dati e formattazione.

SCARICA GRATIS MICROSOFT EXCEL PER ANDROID DA QUI
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci