APPLICAZIONE GRATUITA PER SMARTPHONE WINDOWS PHONE PER MISURARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL SANGUE

APPLICAZIONE GRATUITA PER SMARTPHONE WINDOWS PHONE PER MISURARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL SANGUE
APPLICAZIONE GRATUITA PER SMARTPHONE WINDOWS PHONE PER MISURARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL SANGUE
È possibile misurare la pressione sanguigna tramite uno smartphone o tablet dotato di particolari sensori ? Quale applicazione per Windows Phone 8.1 o 10 permette di calcolare in maniera efficiente la pressione del sangue ma anche il battito del nostro cuore ? "Sto cercando una buona app gratis da scaricare ed installare che mi permetta di avere un resoconto delle mie misurazioni della pressione arteriosa. Dove posso trovare e fare il download di un'app che mi da la possibilità di memorizzare dati come pressione diastolica, sistolica e battito cardiaco ? Conoscete un'applicaizone per Windows Phone con cui posso effettuare misure della pressione ?" Un'applicazione gratuita per smartphone Windows Phone per misurare la pressione arteriosa del sangue è BLOOD PRESSURE, in lingua anche italiana.

Purtroppo bisogna fare molta attenzione e dire subito che in realtà queste apps non eseguono direttamente le misurazioni perchè al momento nessun dispositivo mobile riesce a farlo con i sensori presenti ma semplicemente queste sono apps che tengono traccia delle misurazioni, sono una sorta di diario medico. BLOOD PRESSURE infatti possiede una serie di schede in cui ogni giorno è possibile inserire dati relativi a pressione arteriosa sistolica e diastolica, battito cardiaco. Ecco alcune caratteristiche sotto elencate :
  • Grafica molto bella
  • Facilissima da usare
  • In lingua anche italiana
  • Memorizzazione di data, ora della misurazione
  • Memorizzazione di valori di di pressione sangue, diastolica, sistolica
  • Memorizzazione dati del battito del cuore
  • Creazione cronologica della storia dei dati
  • Invio semplice dei dati tramite email al proprio dottore
APPLICAZIONE GRATUITA PER SMARTPHONE WINDOWS PHONE PER MISURARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL SANGUE
Purtroppo sarete forse rimasti delusi perchè cercavate un'app medica in grado di fare misurazioni precise ma BLOOD PRESSURE vi ritornerà molto utile comunque. Voi effettuate le misurazioni odierne tramite gli apparecchi professionali ed inserite i dati all'interno delle schede che l'app vi mette a disposizione. Inserite ogni giorno data ed ora della lettura, dati di pressione arteriosa diastolica e sistolica e battito cardiaco. Memorizzate e salvate quindi i dati cronologicamente che possono quindi essere ripresi per essere controllati a distanza di tempo. Questo diario che create giorno per giorno può essere modificato se avete sbagliato ad inserire date ed orari o altri dati ma la cosa molto interessante e la funzione più utile che questa applicazione per smartphone con sistema operativo Windows Phone mette a disposizione è quella che permette l'invio, tramite posta elettronica, dei dati e quindi dello storico delle letture, al proprio dottore, al medico di famiglia o al cardiologo che ci sta seguendo. Lui riceverà e leggerà i dati senza incontrarci personalmente. Quest app non deve mancare assolutamente tra quelle utili sul vostro dispositivo mobile.

BLOOD PRESSURE - APP GRATIS DA SCARICARE DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci