LA MIGLIORE APPLICAZIONE ANDROID GRATUITA PER IL CICLISMO

LA MIGLIORE APPLICAZIONE ANDROID GRATUITA PER IL CICLISMO
LA MIGLIORE APPLICAZIONE ANDROID GRATUITA PER IL CICLISMO
Cerchi una buona applicazione affidabile per il tuo smartphone o tablet Android in grado di calcolare un percorso fatto con la tua bici ? Vuoi sapere che velocità raggiungi in un dato momento con la tua bicicletta o mountain bike ? Devi impostare un percorso per la tua corsa-allenamento o per la tua passeggiata con amici in bici ed hai bisogno di una buona app Android ? Ecco quella che fa al caso tuo che si chiama BICYCOMP. Questa app scaricabile gratuitamente ed in italiano anche, permette, attraverso una semplice e bella interfaccia grafica, di registrare il percorso, di calcolare calorie consumate durante esso, di calcolare velocità max e media, ecc... La migliore applicazione Android gratuita per il ciclismo è senza ombra di dubbio BICYCOMP.

Nella versione gratuita da scaricare dal Play Store c'è anche la funzione di calcolo del battito del cuore che però è limitata nel tempo ma tutte le altre sue funzioni non hanno limiti e possono essere usate dal professionista che si allena quotidianamente oppure dallo sportivo amatoriale o ancora dalla semplice persona che vuole fare una gita in campagna con la bici tenendo però traccia del percorso, del tempo e di altri valori che l'app fornisce. Ecco sotto alcune caratteristiche elencate :
  1. Linguaggio anche in italiano.
  2. Grafica molto bella.
  3. Ben 20 contachilometri tra cui scegliere.
  4. Lavora se rispondiamo al telefono.
  5. Registrazione percorso tramite Google Earth.
  6. Esportazione percorsi in diversi formati.
  7. Mappa ruotabile per una migliore lettura per strada.
  8. Monitora le condizioni del traffico in tempo reale.
  9. Calcola in tempo reale la velocità massima e la sua media.
  10. Registra i battiti cardiaci.
  11. Calcola il tempo percorso.
  12. Calcola le calorie consumate.
  13. Calcola il tempo di fermata.
LA MIGLIORE APPLICAZIONE ANDROID GRATUITA PER IL CICLISMO
Una volta che la installate e la fate partire essa vi offre innanzitutto la possibilità di scegliere tra ben 20 diversi contatori, contachilomentri e come vedete su, nell'immagine, queste videate permettono di tenere traccia della velocità massima, della distanza percorsa, della distanza totale da percorrere, della velocità media tenuta durante il percorso. Ma le sue funzioni non finiscono qui perchè potete anche calcolare il tempo di fermata. Se ad esempio, ad un certo punto del percorso volete fermarvi per rispondere al telefono o per riposare, allora l'applicazione calcola anche il tempo di fermata. Se rispondete al telefono inoltre, questa applicazione non si arresta ma continua a lavorare in background.

Interessante la funzione che calcola le calorie consumate e che può ritornare utile se state facendo uso della bici per perdere un pò di chili accumulati con il tempo. BICYCOMP, nonostante sia gratuita, è un'applicazione Android davvero completa che sfrutta Google Earth per la visualizzazione delle mappe ed il calcolo del percorso, sfruttando immagini anche satellitari. Potete anche decidere di salvare ed esportare in alcuni tipi di formato, il percorso eseguito e magari condividerlo con vostri amici.

FREE DOWNLOAD DI BICYCOMP PER ANDROID DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci