TROVA INFORMAZIONI NUTRIZIONALI SUGLI ALIMENTI CHE MANGI TRAMITE APP PER IPHONE ED IPAD

TROVA INFORMAZIONI NUTRIZIONALI SUGLI ALIMENTI CHE MANGI TRAMITE APP PER IPHONE ED IPAD
Oggigiorno si mangiano troppe porcherie ed il numero di obesi, soprattutto tra i bambini, sta aumentando a dismisura. Per questo bisogna sempre tenere sotto controllo il nostro peso e seguire costantemente una dieta che ci permetta di ingerire le calorie necessarie per il sostentamento del nostro organismo e corpo. Ma le calorie ingerite vanno anche bruciate e l'ideale sarebbe camminare per circa 5 chilometri una volta al giorno. Ma come fare per sapere quali alimenti evitare o quali alimenti contengono più kilocalorie ? Come fare per sapere quante calorie bruciare al giorno ? Trova informazioni nutrizionali sugli alimenti che mangi tramite un'app gratis per iPhone ed iPad, installabile su quasi tutti modelli come iPhone 6, 5, 4 ed iPad 2, 3, Air 2, Mini 4, Pro. L'app in questione scaricabile da iTunes gratuitamente ed in lingua anche italiana si chiama FATSECRET.

FATSECRET è un efficace contacalorie. L'applicazione contacalorie di FATSECRET è utilissima per trovare informazioni nutrizionali sugli alimenti che mangiamo e rintracciare i vostri dati relativi a pasti, attività e peso. Presenta numerose funzioni fantastiche ma soprattutto che diventeranno indispensabili per proteggere la nostra salute. Per quanto riguarda il conteggio della calorie essa permette di vedere quelle consumate, quelle ancora da consumare, quelle assunte tramite il cibo ed inoltre permette di tenere traccia del nostro peso e questo quotidianamente. In particolare la funzione Salute app serve a tenere traccia di molte informazioni personali. Ecco elencate qui sotto alcune sue features :
  1. Salute app
  2. Aggiunta dei tuoi cibi a Salute
  3. Sincronizzazione del tuo peso con Salute
  4. Apple Watch app
  5. Diario alimentare per tenere traccia di cosa mangiate
  6. Community in cui partecipare attivamente facendo domande
  7. Scanner per leggere il codice a barre
  8. Diario attività fisica per tener traccia delle calorie bruciate
  9. Calendario della dieta per capire le calorie consumate e bruciate
  10. Informazioni sul peso
  11. Diario per registrare i progressi
  12. Account creabile anche tramite Facebook e Google accounts
TROVA INFORMAZIONI NUTRIZIONALI SUGLI ALIMENTI CHE MANGI TRAMITE APP PER IPHONE ED IPAD
Avete visto quante informazioni potete ottenere ma soprattutto memorizzare ogni giorno relativamente ai cibi ingeriti, alle loro calorie ed a quelle che dovete consumare durante il giorno ? Ogni alimento ha un suo numero di kilocalorie e quindi l'app calcola quante bisogna consumarne con l'attività fisica giornaliera fornendovi a video tutti i dati in tempo reale giorno per giorno, settimana per settimana e mese per mese. Quindi create praticamente un diario giornaliero per tenere traccia di tutto e magari far vedere i vostri progressi al nutrizionista o dietologo che vi sta seguendo. E se fate attività fisica potete tenere sott'occhio quante calorie state bruciando e quante ne dovete ancora bruciare per fare pareggio tra quelle ingerite.

La cosa interessante di questa app è che potete inserire ogni giorno le calorie ingerite a pranzo e cena e se andate a fare la spesa FATSECRET presenta una comodissima funzione che legge, sfruttando la fotocamera dello smartphone, i codici a barre e permette di sapere istantaneamente e di memorizzare i dati relativi ad ogni alimento. Davvero una funzione utilissima e divertente da usare. Comunque non è finita qui perchè potete anche partecipare attivamente ad una sorta di community che l'app mette a disposizione di tutti, dove poter chiedere info, scambiare impressioni relative all'app stessa oppure al mondo degli alimenti, ecc... Potete creare quindi un account gratuito o sfruttare quello già esistente di Facebook o Google Plus.

SCARICA CONTACALORIE DI FATSECRET GRATIS DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci