COME CANCELLARE LA MEMORIA DEL TELEFONO PER PROTEGGERE I MIEI DATI SE MI VIENE RUBATO ?

COME CANCELLARE LA MEMORIA DEL TELEFONO PER PROTEGGERE I MIEI DATI SE MI VIENE RUBATO ?
Vi hanno rubato il telefono con sistema operativo Android e non sapete come fare per poterlo rintracciare ma soprattutto per impedire che qualcuno veda al suo interno, legga conversazioni personali, messaggi su Whatsapp, Facebook Messenger, copia i contatti in rubrica, ecc... ? Avete foto e video oppure documenti compromettenti e non sapete come disfarvene in caso di furto del vostro smartphone o tablet ? Benissimo, potete provare a scaricare ed installare un'applicazione che tra le tante cose possiede una funzione di autodistruzione dei dati in memoria. "Come cancellare quindi la memoria del telefono per proteggere i miei dati se mi viene rubato da qualcuno ?" Ecco a voi MOBILE SECURITY E ANTIVIRUS, un'app di protezione messa a punto da AVAST che tutti conosceranno come essere uno degli antivirus più diffusi sui computer.

Naturalmente essendo anche un antivirus non ha solo la funzione di distruzione della memoria e dei dati presenti sul dispositivo mobile ma anche altre funzioni atte a proteggerci proprio da virus, malware, trojan, rootkit, adware, spyware, ecc... Quindi la prima cosa da fare una volta che avete scaricato ed installato questo programma, meglio questa applicazione dal Play Store di Google, tramite il link alla fine di questo articolo, è fare una bella scansione antivirus che può essere più o meno lunga a seconda di quanta roba possedete sopra lo smartphone o il tablet. Consigliamo ovviamente di eseguire una scansione inizialmente non leggera ma approfondita e comunque durante essa potrete benissimo usare il telefono per fare altro.

Una volta che l'app trova le apps o i giochi infetti o anche documenti, video, foto che hanno infezioni comunque vi chiede cosa fare e quindi l'utima decisione spetta sempre a voi. Avete senza dubbio bisogno di capire infatti se le minaccie trovate sono in effetti reali oppure dei falsi positivi. Nelle apps e nei giochi gratuiti spesso troviamo pubblicità cosiddette adware che si aprono e possono darci fastidio ma che in realtà non sono pericolose. Se comunque esse rimandano a siti pericolosi allora MOBILE SECURITY E ANTIVIRUS blocca questi link impedendovi di aprirli.
COME CANCELLARE LA MEMORIA DEL TELEFONO PER PROTEGGERE I MIEI DATI SE MI VIENE RUBATO ?
Importantissimo è poi proteggerci dai cosiddetti spyware e cioè piccoli programmini che a nostra insaputa possono entrare nello smartphone, rubare dati come password di accesso a conti bancari e mandarli tramite rete a malintenzionati che ne faranno ovviamente un uso illecito. Ma gli spyware curiosano all'interno del nostro telefono e violano la nostra privacy sotto molti punti di vista, quindi questa app ci offre una ulteriore protezione. Ma veniamo alla funzione per cui siete giunti in questo articolo.

E se una persona ruba il nostro telefono e siamo certi di non ritrovarlo più ? Prima di tutto dobbiamo dire che è possibile impostare, tramite questo antivirus, una particolarissima funzione di geolocalizzazione e quindi se il telefono viene rubato ma rimane acceso possiamo tentare di rintracciarlo ma molto spesso chi ruba questi dispositivi mobili è a conoscenza di sistemi satellitari come gps oramai installati su tutti i dispositivi mobili e quindi li disattiva ma non ha fatto i conti con la funzione di autodistruzione dei dati. E si, non potremo più avere indietro il nostro smartphone o tablet ma almeno potremo a distanza cancellare l'intera memoria, la galleria con immagini e video, i documenti, le apps di messaggistica con le conversazioni private, la rubrica telefonica, ecc... e questo avverrà nel momento in cui il ladro tenterà di inserire un pin particolare che gli sarà richiesto e che ovviamente noi avremo impostato prima del furto.

AVAST MOBILE SECURITY ANTIVIRUS - SCARICA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci