AVAST MOBILE SECURITY - SCARICARE ED USARE APPLICAZIONI ANDROID IN TUTTA SICUREZZA

AVAST MOBILE SECURITY - SCARICARE ED USARE APPLICAZIONI ANDROID IN TUTTA SICUREZZA
"Ho paura di beccare virus e malware mentre scarico applicazioni e giochi che non conosco sul mio smartphone o tablet Android. Come posso fare per poter controllare quello che scarico sul mio dispositivo mobile prima che il suo contenuto mi infetti la memoria ed addirittura me la cancelli ?" E si perchè esistono particolari virus che installano codici cosiddetti USSD che eliminano, cancellano del tutto il contenuto della memoria del telefono ed addirittura l'intera rubrica. AVAST MOBILE SECURITY ci permette di scaricare ed usare applicazioni Android in tutta sicurezza perchè fornisce un controllo apposito anche nella sua versione freeware, quindi gratis da scaricare ed installare. Ovviamente in lingua italiana e semplice da impostare perchè fa praticamente tutto lei, questa splendida app non è soltanto un comodissimo e potentissimo antivirus.

Ecco a voi AVAST MOBILE SECURITY facile da usare e molto leggera, non occupando molta memoria interna e non utilizzando tante risorse di memoria Ram. Infatti una volta installata essa funziona sempre permettendovi di fare qualsiasi operazione ma al contempo controlla attentamente tutto quello che entra ed esce dal vostro telefono. Ricevete spesso telefonate anonime e volete bloccarle ? Bene allora potete creare una lista con i numeri da bloccare. Avete paura di aver preso un virus ? Bene fate partire la scansione, attendete che finisca e tutte le minaccie trovate saranno cancellate definitivamente.

Ritornando alla funzione che controlla le applicazioni e giochi che scaricate anche dal Play Store di Google, essa è molto semplice da usare perchè basta impostarla e farà tutto lei per noi. Ogni volta che un'applicazione verrà scaricata prima ancora che ciò avvenga potrete sapere se essa è sicura, se presenta malware o virus di qualsiasi tipo o se presenta i cosiddetti spyware, cioè virus che rubano i nostri dati sensibili per inviarli ad aziende o a privati non sempre con buone intenzioni. Per farvi capire quali dati possano rubare allora pensate ai dati collegati alla vostra carta di credito che magari utilizzate tramite smartphone per effettuare pagamenti o acquisti online.
AVAST MOBILE SECURITY - SCARICARE ED USARE APPLICAZIONI ANDROID IN TUTTA SICUREZZA
E se scaricate giochi gratuiti ? Spesso nei giochi gratuiti che si scaricano possono nascondersi adware cioè pubblicità che sembrano innocue all'apparenza ma che in realtà possono portare, se aperte e cliccate a siti che possono infettare il sistema operativo. Quindi ecco l'utilità di AVAST MOBILE SECURITY che possiede una sua versione anche a pagamento con altre importanti funzioni ed altri tipi di protezione ma che anche nella sua versione gratuita è efficacissima. Come accennato non occupa molto spazio e soprattutto usa poche risorse di sistema in modo tale che Android non si appesantisca.

Ma le sue funzioni non terminano mica qui perchè ad esempio, potete bloccare tutte le apps e giochi che volete. Ad esempio se volete impedire che i vostri bambini o ragazzi utilizzino un particolare gioco allora potete impostare un blocco e le apps e giochi bloccati non si sbloccheranno fino a quando non lo deciderete voi. E se i vostri ragazzi vogliono scaricare dal web altre apps e giochi a pagamento usando la vostra carta di credito ? Potrete ovviamente impedire anche questa operazione. Per quanto riguarda la sua funzione principale che ricordiamo è quella di ricercare virus nel sistema operativo e nella memoria interna ed esterna, è importante, se installate AVAST per la prima volta sul vostro smartphone o tablet, effettuare una scansione approfondita che potrà impiegare diversi minuti ma che riuscirà eventualmente a trovare minaccie nascoste e le cancellerà.

AVAST MOBILE SECURITY - SCARICA GRATIS QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci