CON QUALE APP PER WINDOWS PHONE È POSSIBILE DETERMINARE UNA DATA DI SCADENZA ?

CON QUALE APP PER WINDOWS PHONE È POSSIBILE DETERMINARE UNA DATA DI SCADENZA ?
Avete per caso bisogno di sapere quanto tempo manca ad un appuntamento di lavoro importante ? Avete bisogno di sapere precisamente una data di scadenza, cioè una data in cui dovrete fare qualcosa, in cui avverrà un evento in particolare ? Volete conoscere il numero di giorni che mancano ad un compleanno, riunione di lavoro, ad una festa, ad un anniversario, alla nascita di vostro figlio e non volete correre il rischio di dimenticare tutto ciò ? Bene allora l'applicazione per smartphone e tablet con sistema operativo Windows Phone che sto per presentarvi fa proprio al caso vostro. CONTA GIORNI FREE infatti vi permetterà con facilità di ricordare i giorni tra due date. Con quale app per Windows Phone è possibile determinare una data di scadenza ? La risposta è CONTA GIORNI FREE.

Ma cosa fa questa app esattamente ? Diciamo subito che il suo download è gratis ed è disponibile sullo store di Microsoft Windows dedicato alle applicazioni per smartphone e tablet, quindi per dispositivi mobili con il sistema operativo di Bill Gates. È in lingua italiana e questo è molto importante anche se vi diciamo subito che le ssue funzionalità sono così semplici che anche se fosse stato in cinese le avreste capito subito. Principalmente le funzioni che possiede sono le seguenti :
  1. Aggiungere data di aprtenza
  2. Aggiungere data di scadenza
  3. Aggiungere gironitra date
  4. Sottrarre giorni tra date
  5. Escludere giorni festivi
Vediamo di spiegare queste due semplici funzioni proprio descrivendo come va usata l'applicazione in questione. Dopo averla scaricata gratuitamente ed installata sul vostro smartphone o tablet con sistema Microsoft Windows Phone, non dovete fare altro che farla partire e vi ritroverete di fronte ad un menù molto scarno. Cosa potrete fare con questo menù ? Potrete innanzitutto inserire la data di partenza e la data finale grazie alle quali l'app calcolerà i giorni che vi intercorrono.
CON QUALE APP PER WINDOWS PHONE È POSSIBILE DETERMINARE UNA DATA DI SCADENZA ?
Sopra potete osservare lo screenshot che mostra proprio la videata così come si presenta quando dovete inserire una data iniziale e quella finale. Meglio, voi inserite la data iniziale e poi inserite i numeri di giorni che devono passare ed avete come risultato la data finale oppure potete inserire la data finale ed avere il numero di giorni che intercorrono tra le due date. Questo calcolo avviene cliccando successivamente all'inserimento, sul pulsante appunto chaimato "Calcola" e che vedete sempre nella videata. Ma le sue funzioni, nonostante siano pochissime, non terminano qui perchè ad esempio, potreste avere l'esigenza di sapere quanti giorni lavotrativi mancano ad uan certa data.

Questo cosa significa ? Significa che nel calcolo non devono essere considerate feste come Natale, Capodanno, Pasqua, Giorno della Liberazione, primo Maggio, ecc... e giorni festivi. infatti quando avete un appuntamento di lavoro e vi dicono che avverrà tra 5 giorni lavorativi significa che i giorni festivi Sabato e Domenica ed eventualmente giorni di feste nazionali non devono essere conteggiati. E come fare quindi un calcolo corretto se le date sono così lontane tra loro e noi non sappiamo fare mentalmente il calcolo ? Affidiamoci a CONTA GIORNI FREE e risolviamo anche questo dilemma perchè scegliendo dalle sue impostazioni di non inserire nel calcolo dei giorni quelli festivi, allora l'app ci fornirà il vero valore reale dei suddetti giorni.

SCARICA CONTA GIORNI FREE DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci