COME GESTIRE ARUBA PEC TRAMITE LA SUA APP UFFICIALE ANDROID

COME GESTIRE ARUBA PEC TRAMITE LA SUA APP UFFICIALE ANDROID
Ti serve spedire una email tramite posta certificata e non sai quale servizio economico utilizzare online ? Non sai quale servizio online ti permette di inviare posta elettronica che ha valore legale quanto una raccomandata ? Ecco a te il servizio messo a disposizione da Aruba, servizio completamente gratuito ovviamente ma dovete possedere comunque una mail pec acquistata su Aruba. I costi di una casella pec acquistata tramite Aruba sono irrisori ed addirittura ora potete mandare, ricevere mail attraverso ARUBA PEC MOBILE. Come fare per gestire ARUBA PEC tramite la sua app ufficiale Android per smartphone e tablet ? Vediamo come fare.

La prima cosa da fare è quindi avere una casella pec cioè di posta elettronica certificata attiva ed acquistata su Aruba, poi dovete scaricare ed installare, utilizzando il link alla fine di questo post, l'applicazione ARUBA PEC MOBILE, app completamente free ed in linguaggio ovviamente italiano. Questa stupenda applicazione si presenta in una versione molto interessante innanzitutto graficamente e poi in termini di funzionalità. Infatti inviare messaggi pec ed anche con allegati diventa semplicissimo grazie ad una interfaccia che tutti possono capire ed usare ma soprattutto che possiede delle funzioni che aiutano tantissimo l'utente e quindi il mittente. Sotto potete leggere alcune funzionalità che l'app possiede :
  1. Semplice da utilizzare
  2. Invio rapido di messaggi di Pec da smartphone
  3. Lettura di messaggi di Pec da smartphone
  4. Visualizzazione semplificata
  5. Contenuto della mail disponibile con un solo click
  6. Ricevute e notifiche sull'invio/consegna in "Posta Inviata"
  7. Creazione, risposta ed inoltro PEC molto veloci
  8. Ricerca rapida per trovare particolari messaggi
  9. Contatti selezionabili direttamente dalla rubrica del telefono
  10. Notifiche di ricezione in real time sia sonore che grafiche
  11. Invio di vari allegati in modo facile e rapido
COME GESTIRE ARUBA PEC TRAMITE LA SUA APP UFFICIALE ANDROID
Creare una mail pec è molto facile con ARUBA PEC MOBILE. Accedete alla fnestra che permette di scrivere una mail ed iniziate ad inserire l'indirizzo del destinatario, l'oggetto, il testo della mail stessa e se volete inviare uan copia della mail a voi stessi allora dovete inserire nel campo CC, la vostra posta elettronica pec. Chiaramente tramite questa app potete soltanto utilizzare una casella di posta certificata acquistata su Aruba e non tramite altri servizi. La mail preparata può essere subito spedita oppure potete facilmente salvarla nelle bozze per poi inviarla quando volete voi dopo averla ripresa.

Una delle funzioni più utili che questa applicazione gratuita mette a disposizione è quella che vi evita di creare una rubrica apposta in cui selezionare i destinatari a cui inviare le mail. Infatti quando inviate una mail e dovete inserire uno o più indirizzi di posta elettronica, vi basta usare una funzione che accede alla rubrica del telefono e preleva di li direttamente gli eventuali indirizzi di posta. Infatti nelle rubriche dei telefoni smartphone quando salvate un numero ed il nome del contatto, potete anche inserire una casella di posta elettronica. Se essa è una pec può essere quindi selezionata dall'app. Un bel risparmio di tempo. Infine quando inviate o ricevete una mail ovviamente l'app possiede la funzione di notifica completamente personalizzabile sia a livello grafico che sonoro.

SCARICA ARUBA PEC MOBILE DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci