TIENI MISURA DELLE CALORIE BRUCIATE DURANTE UNA CAMMINATA CON PEDOMETRO PER ANDROID

TIENI MISURA DELLE CALORIE BRUCIATE DURANTE UNA CAMMINATA CON PEDOMETRO PER ANDROID
Siete andati dal dottore che vi ha detto che dovete dimagrire ma a voi di andare in palestra a fare esercizi sudando proprio non vi va ? Sapete che si possono buttare giù chili anche semplicemente camminando una o più volte al giorno ? Sapete che potete consumare kilocalorie cammiando ad un passo abbastanza svelto senza però arrivare alla corsa ? Tieni misura delle calorie bruciate durante una camminata con PEDOMETRO per Android. Cosa è PEDOMETRO ? È un'applicazione per smartphone e tablet con sistema operativo Android, scaricabile gratuitamente dal Play Store e che ci informa su quanti passi mettiamo, su quanti chilometri facciamo, su che velocità media teniamo, ecc...

Il suo uso è davvero molto semplice ed infatti lo dimostrano tutti gli oltre 40 milioni di utenti che l'anno scaricata da tutto il mondo. Ma cerchiamo di capire come funziona, come va usata e la sua utilità quando camminiamo. Diciamo subito che mentre la utilizziamo e quindi mentre è attiva e sta calcolando i valori, possiamo anche fare altro con il telefono e quindi chiamare, rispondere a chiamate, chattare, inviare messaggi e leggere quelli ricevuti, ascoltare musica, ecc... perchè l'applicazione una volta fatta partire funziona benissimo in background, tra l'altro consumando pochissime risorse di sistema e di memoria Ram.

Quando la fate partire dopo averla installata dovete cliccare sul pulsante Avvia ed iniziare a camminare perchè il contatore di passi inizia a far vedere il numero dopo che avete fatto circa 10-12 passi. Tutti gli altri valori si mettono in moto e tra questi troviamo tempo trascorso, velocità media, kilocalorie consumate, metri percorsi. Potete poi decidere tranquillamente di stoppare l'applicazione e bloccare il conteggio dei diversi valori cliccando sul pulsante di Stop e dopo decidere se iniziare una nuova sessione di camminata. Tenete conto che ogni sessione viene memorizzata all'interno di un database dell'app stessa e potrete benissimo andare a rivedere tutti i valori relativi a tutte le camminate fatte nei giorni, settimane, mesi precedenti.
TIENI MISURA DELLE CALORIE BRUCIATE DURANTE UNA CAMMINATA CON PEDOMETRO PER ANDROID
Ecco sopra uno bellissimo screenshot che mostra l'applicazione in funzione. Noterete come sia davvero molto bella la sua grafica sempre colorata da un diverso colore in avvio. Il contatore di passi è davvero molto grande mentre gli altri valori sono più piccoli per poter entrare in tutta la schermata ma si leggono molto bene. Tra questi dati ed il pulsante Avvia potete notare un grafico. Ad ogni fine sessione infatti il grafico fa alcuni calcoli interni e mostra a video un grafico sull'andamento della camminata. Voi, seguendo i diversi grafici, potete capire come si sta evolvendo la vostra camminata quotidiana e quindi se state consumando meno o più calorie con il passare dei giorni. Interessantissimo è ovviamente il contatore di kilocalorie che bruciamo durante l'esercizio ma dobbiamo dire che esso è forse il meno preciso tra tutti.

Questo perchè il consumo di energia e quindi di calorie varia da organismo ad organismo. Ogni persona consuma in modo diverso perchè ha un metabolismo diverso, un peso diverso, un'altezza diversa, ecc... Per il resto tutti gli altri parametri sono molto precisi nell'essere calcolati tanto è che se considerate la velocità media e l'aumentate, noterete un consumo di calorie maggiore. Infatti non serve camminare piano per bruciare grasso ma dovete avere un passo bello spedito quasi vicino ad una corsetta e quindi avere una velocità media elevata. Tutti gli sportivi ma anche i meno sportivi ma che amano camminare all'aria aperta e devono dimagrire, occorre che abbiano questa meravigliosa applicazione PEDOMETRO installata sul loro smartphone o tablet.

SCARICA PEDOMETRO GRATIS DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci