DOVE POSSO SCARICARE UN'APP TRADUTTORE DI LINGUE PER IL MIO IPAD ?

DOVE POSSO SCARICARE UN'APP TRADUTTORE DI LINGUE PER IL MIO IPAD ?
Avete un tablet non con sistema operativo Android ma che utilizza il sistema operativo iOS della Apple ? Bene allora state usando un iPad in versione 1, 2, 3, Air, Pro, ecc... Avete la necessità di far uso di un'applicazione gratuita che esegua traduzioni instantanee per voi in poco tempo ed in molte lingue ? Dovete tradurre da italiano, francese, inglese, spagnolo, russo, in ucraino, svedese, norvegese, slavo, albanese, ecc... ? Se ti poni domande tipo :"Dove posso scaricare un'app traduttore di lingue per il mio iPad ?" allora ecco qui la risposta. Oggi parliamo di Google Traduttore gratis anche per iPhone ed iPad.

Dunque la prima cosa importante da dire è che non esiste un'app più completa di questa perchè essa innanzitutto ha ben 103 lingue tra cui tradurre che sono in effetti tantissime e anche se non sono tutte le lingue presenti nel mondo sono praticamente moltissime e quasi tutte. Sotto, prima di descrivere le funzionalità che questa app possiede, elenchiamo proprio le lingue in cui poter tradurre che quindi Google Traduttore comprende :

Afrikaans, Albanese, Amarico, Arabo, Armeno, Azero, Basco, Bengalese, Bielorusso, Birmano, Bosniaco, Bulgaro, Catalano, Cebuano, Ceco, Chichewa, Cinese (semplificato), Cinese (tradizionale), Coreano, Corso, Creolo haitiano, Croato, Curdo (kurmanji), Danese, Ebraico, Esperanto, Estone, Filippino, Finlandese, Francese, Frisone, Gaelico scozzese, Galiziano, Gallese, Georgiano, Giapponese, Giavanese, Greco, Gujarati, Hausa, Hawaiano, Hindi, Hmong, Igbo, Indonesiano, Inglese, Irlandese, Islandese, Italiano, Kannada, Kazako, Khmer, Kirghiso, Lao, Latino, Lettone, Lituano, Lussemburghese, Macedone, Malayalam, Malese, Malgascio, Maltese, Maori, Marathi, Mongolo, Nepalese, Norvegese, Olandese, Pashto, Persiano, Polacco, Portoghese, Punjabi, Rumeno, Russo, Samoano, Serbo, Sesotho, Shona, Sindhi, Singalese, Slovacco, Sloveno, Somalo, Spagnolo, Sundanese, Svedese, Swahili, Tagiko, Tailandese, Tamil, Tedesco, Telugu, Turco, Ucraino, Ungherese, Urdu, Uzbeco, Vietnamita, Xhosa, Yiddish, Yoruba, Zulu

Sono state elencate in ordine alfabetico in modo tale che se avete l'esigenza di capire subito se una lingua è compresa, potete farlo in un attimo. Ma ora ecco cosa permette di fare Google Traduttore anch su iPad :

Funzione tocco: grazie a questa funzione soltanto toccando una parte contenente del testo potrai tradurlo senza alcun problema in un istante.

Modalità offline: non hai la connessione internet ? Non preoccuparti perchè puoi comunque tradurre in ben 52 lingue che quindi possono essere usate off-line mentre online, avendo la connessione esse diventano 103.

Traduzione istantanea con fotocamera: vi stancate a copiare il testo all'interno dell'area di lavoro del'app ? Bene usate la funzione fotocamera. In che cosa consiste ? Scattate una foto, una immagine cn la fotocamera al testo che voelte tradurre e poi caricatela nell'applicazione che cercherà di comprendere quello che c'è scritto e di tradurlo nella lingua che avete scelto.

Modalità fotocamera: questa modalità offre una particolare funzione che vi permette di mandare al team di Google Traduttore, i vostri consigli e suggerimenti su come migliorare proprio questa funzione e soprattutto le traduzioni in generale fatte con la fotocamera.

Modalità conversazione: appena digiti qualcosa che sia una singola parola o una intera frase, l'app si mette in funzione e lavora all'istante, praticamente traduce in contemporanea mentre si sta digitando il testo da tradurre.

Scrittura a mano libera: la scrittura a mano libera è una delle funzioni più belle che potete utilizzare. Vi basterà scrivere a mano nella lingua scelta e pian piano l'app tradurrà il tutto. Usate quindi le vostre dita per scrivere le parole avendo però cura di avere una buona calligrafia che l'app riesca a comprendere.

Frasi preferite: esiste una funzione detta Speciali che vi permette di conservare in memoria, all'interno dell'applicazione stessa, tutta una serie di traduzioni che potete poi riprendere dopo all'occorrenza invece che andare a rifarle riscrivendo il testo che magari non ricordate più.
DOVE POSSO SCARICARE UN'APP TRADUTTORE DI LINGUE PER IL MIO IPAD ?
Ora possiamo dire che questa è certamente la migliore applicazione esistente per le traduzioni ed anche se non è perfetta e mai potrà esserlo per via del fatto che non può capire di quale contensto si stia parladno in un testo per tirar fuori le traduzioni esatte, comunque resta uno degli algoritmi più potenti in grado di effettuare traduzioni tra oltre 100 lingue e tra esse avete visto he ne esistono alcune di cui forse voi non conoscevate nemmeno l'esistenza. Sopra potete osservare una immagine che mostra come si presenta l'applicazione e la sua area di lavoro. Sopra c'è un modulo per inserire il testo che poi viene tradotto al di sotto, nel modulo presente. La traduzione è instantanea ed avviene per oltre 30 lingue mentre per altre c'è bisogno di attendere qualcosa in più.

La cosa interessante è senza dubbio la funzione di traduzione usando la fotocamera che così vi permette di evitare di digitare il testo all'interno dell'area di lavoro caricando invece immagini scattate con la fotocamera che hanno del testo il quale viene elaborato dall'app. Una funzione davvero molto innovativa che può essere migliorata anche grazie ai vostri suggerimenti. Infatti l'app cerca sempre consigli su come migliorare ogni traduzione in ogni lingua ed utenti esperti in traduzione possono dare una loro mano. Non dimenticate che potete usarla anche se non c'è connessione internet e non dimenticate che potete memorizzare le traduzioni che possono ritornarvi utili in seguito usando la funzione Speciali, una specie di funzione preferiti usata per i browser per aiutarvi ad andare in una pagina quando volete voi in un attimo senza effettuare la ricerca nel web di nuovo.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci