APPLICAZIONE UFFICIALE IMO PER IPAD CHE FA CHIAMATE E VIDEOCHIAMATE DI ECCELLENTE QUALITÀ

APPLICAZIONE UFFICIALE IMO PER IPAD CHE FA CHIAMATE E VIDEOCHIAMATE DI ECCELLENTE QUALITÀ
L'applicazione più in voga in questi anni per poter mandare messaggi è certamente Whatsapp con la sua crittografia end-to-end che rende sicure le nostre conversazioni. Ma Whatsapp non è di certo l'unica applicazione del genere. Ve ne sono tante altre che sono interessanti ed oggi parliamo di una di queste. Parliamo di Imo, disponibile sullo storedi iTunes peril download gratuito per dispositivi Apple come iPhone ed iPad. L'applicazione ufficiale Imo per iPad che fa chiamate vocali e videochiamate di eccellente qualità, è stata già scaricata da milioni di utenti in tutto il mondo e può essere una validissima alternativa a Whatsapp. Cerchiamo, in questo articolo, di capire le sue peculiarità, le sue caratteristiche, le sue funzionalità.

Innanzitutto è un'app gratis da scaricare ed è leggerissima. Infatti occupa pochissimo spazio e soprattutto non utilizza molte risorse di sistema quando è in funzione. Il suo utilizzo è molto interessante per diverse features che possiede. Partiamo dal fatto che essa ha una interfaccia per poter mandare messaggi simile a quella di altre apps di messaggistica instantanea. Potete inviare messaggi di testo molto semplici, potete inviare foto, immagini, addirittura anche video però non di grandissime dimensioni. Certo per poter contattare un vostro amico, parente, collega di lavoro, ecc..., anche esso deve avere installata l'app sul suo telefono o tablet altrimenti non vedrete il suo contatto nella lista dei contatti di Imo. Quindi in questo caso dovete invitare gli altri a scaricare l'applicazione in questione.

La caratteristica importante di Imo è che possiede anch'essa una tecnologia evoluta per la protezione dei messaggi inviati. Quindi state sicuri che un messaggio inviato in chat sarà soltanto letto da voi e dal destinatario senza rischiare che vada in mano ad altri. La crittografia infatti utilizza algoritmi molto potenti. Ma tornando alle chat ed all'invio di messaggi, possiamo dire che esistono anche numerosi adesivi, smiles simpatici, pupazzetti che è possibile inviare facilmente potendone scegliere tra tanti. Oltre gli smiles ed altri adesivi potete anche inviare foto, immagini e video con però dimensioni non esagerate.
APPLICAZIONE UFFICIALE IMO PER IPAD CHE FA CHIAMATE E VIDEOCHIAMATE DI ECCELLENTE QUALITÀ
Cosa dite ? Voi utilizzate i gruppi in Whatsapp ? Bene i gruppi possono essere creati ed usati anche su Imo. Vi basterà decidere che tipo di gruppo creare ed inserire in esso i contatti che volete voi tenendo fuori altri. Ogni messaggio inviato nel gruppo da parte vostra sarà quindi letto da tutti gli altri contatti e tutti i messaggi che ogni membro del gruppo invierà, potrà essere letto da voi e dagli altri contatti. Ma ritorniamo alle chiamate e videochiamate. Quando aprite la finestra di un contatto su Imo, potrete osservare la chat da dove poter inviare messaggi di testo ma anche sopra in alto due simboli che stanno ad indicare la chiamata  e la videochiamata. Sono uno il simbolo di cornetta telefonica e l'altro il simbolo di videocamera.

Se premete il simbolo di cornetta allora partirà un tentativo di chiamata al contatto scelto che potrà rispondere o rifiutare la chiamata. Comunque è sempre meglio assicurarsi che il contatto sia attivo in chat in modo che poi possa sentire la chiamata. Se il contatto è in chat, quindi online, allora è sicuro che possiede una connessione internet. Infatti per poter effettuare chiamate e videochiamate il chiamante ed il ricevente devono possedere una connessione internet. Se la connessione non c'è per uno di loro o per entrambi chiaramente la telefonata o videotelefonata via Imo non potrà avvenire. Bisogna inoltre dire che durante una chiamata se sentite una voce che va e viene, è a scatti, allora uno dei due non possiede una buona connessione. Infatti la connessione internet deve essere di ottima qualità soprattutto se decidiamo di effettuare una videochiamata. Inoltre per quest'ultima serve che entrambi possegganno un dispositivo Apple con doppia fotocamera. Questo perchè possiamo così vedere l'interlocutore ed osservare anche noi stessi sul display.

IMO - DOWNLOAD APP PER IPAD QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci