MI SAPETE DIRE UNA BUONA APP CHE DA INFORMAZIONI SUI TRENI DI TRENITALIA ITALO E TRENORD ?

MI SAPETE DIRE UNA BUONA APP CHE DA INFORMAZIONI SUI TRENI DI TRENITALIA ITALO E TRENORD ?
Oramai i viaggi che facciamo sono super organizzati e deve essere così se non vogliamo avere cattive sorprese e non perdere molto tempo ma anzi guadagnarne un pò. Ci viene in aiuto, se amiamo viaggiare usando il treno, un'applicazione davvero formidabile di nome Trenìt!. Cosa fa questa app ? Tempo fa qualcuno in un commento ci ha chiesto :"Mi sapete dire una buona app che da informazioni sui treni di Trenitalia, Italo e Trenord ?" Ecco la risposta. Ne discutiamo qui oggi in questo articolo. Volete sapere orari di partenza ed arrivo di un treno in una determinata stazione ? Volete sapere la differenza di prezzi tra un regionale, intercity o freccia rossa ? Quali servizi offre Italo e quali Trenitalia ? Avete bisogno di sapere se un treno che avete scelto per un viaggio, sta ritardando e volete ovviamente saperlo in tempo reale ? Bene ecco l'applicazione giusta per i viaggiatori in treno.

Anche se Trenìt! non è strettamente associata alle varie compagnie di treni, potete essere fiduciosi sui dati e le informazioni che essa fornisce perchè vengono prelevati proprio dai siti ufficiali delle diverse compagnie di treni. Ma cerchiamo di conoscere le sue funzionalità, almeno alcune perchè ve ne sono veramente tante che vi invitiamo a conoscere nel momento in cui la installate. Innanzitutto l'app è in linguaggio italiano ed inglese e la lingua inglese è un bel vantaggio per chi è un ostraniero che deve muoversi in Italia. Cosa potete sapere di un viaggio ? Davvero di tutto. La ricerca prevede l'utilizzo di diversi filtri per affinarla. Questa ricerca infatti vi permette di ordinare i risultati tramite orari di partenza o arrivo, durata del viaggio, prezzo del biglietto, ecc... Relativamente al prezzo del biglietto bisogna precisare che esso non può essere acquistato direttamente tramite l'app ma viene fornito il link al sito ufficiale ed è lì che potete comprarlo secondo modalità di pagamento varie.

Quando scegliete un viaggio l'interfaccia, tra le altre cose davvero ben fatta e colorata, pemette di conoscere tantissime cose di esso. Ad esempio potete sapere a che ora si parte, da che stazione, a che ora si dovrebbe arrivare nella stazione di arrivo ma non solo. Volete sapere le differenze di prezzi tra una classe e l'altra ? Volete conoscere i servizi presenti nel treno che state per scegliere ? Potete fare questo e tanto altro grazie alla stupenda app in questione. Bene allora continuiamo a descriverla.

Volete sapere quanti minuti di ritardo ha il treno che state aspettando in stazione ? Avete bisogno di sapere quante fermate ci sono tra quella di partenza e quella di arrivo e quanto tempo in ogni stazione il treno rimarrà ? In questo modo potrete sfruttare un pò di tempo per scendere e per sgranchirvi le gambe sicuri però di poter ripartire senza essere lasciati a terra.
MI SAPETE DIRE UNA BUONA APP CHE DA INFORMAZIONI SUI TRENI DI TRENITALIA ITALO E TRENORD ?
C'è qualcuno che vi aspetta in stazione ? Volete far sapere a che punto siete del viaggio ? Volete che sappia a che ora esatta giunga il treno in modo da non farlo aspettare ? Bene allora potete inviare tutti i dati di viaggio, potete mandarli ai vostri amici addirittura tramite social. Essi riceveranno le informazioni e si comporteranno di conseguenza. Volete inviare loro anche una mappa che mostra a che punto siete del viaggio ? Bene, allora attivate il vostro sistema GPS sullo smartphone o tablet ed andate sulla funzione di creazione mappa. Potrete vedere il punto esatto del treno su una mappa e potrete anche spedirla a chi vi attende in stazione. Non avete idea di quanto comoda possa essere questa funzione perchè così evitate di anticipare troppo la presenza nella stazione di arrivo ma l'app permette anche di sapere eventuali annullamenti, soppressioni di corse e quindi di farvi risparmiare tempo.

Le funzinalità di Trenìt! sono davvero numero ed è difficilissimo trovare un'app gratuita con tutte queste features, tra le altre cose tutte utilissime e mai banali. Vi consigliamo vivamente di scaricarla ed usarla all'occorrenza perchè con essa sia che siate viaggiatori abituali che casuali, potrete risparmiare denaro e questa già è una cosa importantissima perchè con l'app metterete a confronto tutte le offerte, potrete risparmiare tempo voi e farlo risparmiare a coloro che vi attendono nella stazione di arrivo e capire se il treno è un diretto, quante volte si fermerà durante il tragitto, ecc... Non aspettate altro ed andate a scaricarla.

TRENIT! APP ANDROID - SCARICA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci