APPLICAZIONE PINTEREST PER SMARTPHONE ANDROID

APPLICAZIONE PINTEREST PER SMARTPHONE ANDROID
Sai cosa è Pinterest ? Non trovi magari la sua app per dispositivi Android ? Prima di indicarvi l'applicazione con relativo link ed anche quello che è in grado di fare, spieghiamo cosa è Pinterest ed a cosa ci può servire. Pinterest è un social network basato sulla condivisione di cosiddetti pin su una board personale, quindi in uno spazio tutto per noi ma visitabile dai nostri seguaci, pin che riguardano nostri interessi. Ecco perchè il nome Pinterest. Quindi noi navighiamo nel web, ci interessa un video, un articolo, una foto, ecc..., utilizziamo il pulsante social apposito collegato a Pinterest e condividiamo il tutto sul nostro profilo così come succede per altri social. Ma l'applicazione Pinterest per smartphone e tablet Android fa anche altro per noi. In lingua italiana e completamente gratuita ci permette di fare tutto quello che possiamo fare su un computer ma usando uno smartphone o tablet.

Bene cerchiamo ora di capire come poter usare l'applicazione che potrete scaricare alla fine di questo articolo ma soprattutto cosa poter fare con essa. Innanzitutto se avete già creato un account su computer riguardo Pinterest potete usare quest'ultimo nell'app apposita altrimenti dovrete crearne un altro. Dopo aver creato quindi username e password potrete osservare la vostra mainboard e decidere cosa fare. Inizialmente essa è vuota e va riempita con materiale fotografico che trovate online sui diversi siti. Nel frattempo però potete vedere e condividere i pin delle altre persone che sfruttano Pinterest ed in pratica potete seguirle nelle loro condivisioni. Questo social utilizza le categorie per non fare casino e quindi potete benissimo sfogliarle e scegliere quella più adatta alle vostre esigenze. Se vi interessate di cucina allora scegliete la categoria apposita, se vi interessate di decoupage allora c'è la categoria giusta, se vi interessate di arte e fotografia allora scegliete anche qui la cateogira giusta. Ma ecco qui sotto una serie di features che l'app possiede :
  1. Aggiunta di Pin dal browser mobile
  2. Salvataggio di contenuti interessanti che trovi sul web
  3. Pianificazione di un progetto
  4. Ricerca di idee creative come ricette, articoli da leggere, regali da comprare, ecc...
  5. Inizio di un hobby
  6. Salvataggio di idee per viaggi
  7. Ricerca dello stile nella moda, decorazione casa, cura persona, ecc...
APPLICAZIONE PINTEREST PER SMARTPHONE ANDROID
Naturalmente non potete soltanto osservare i pin condivisi da altre persone ma potete anche condividerli voi stessi riempiendo così la vostra bacheca e facendola notare da altre persone che poi vi seguiranno a ruota. Quindi potete navigare sullo smartphone o tablet, scegliere l'articolo, la foto, il video da condividere sul vostro profilo ed utilizzare il pulsante di Pinterest che di solito è di colore rosso. Eseguito il pin ritroverete sulla vostra bacheca esso ed i vostri seguaci potranno osservare e condividere al loro volta. Siete in cerca di una buona guida per imparare a fare decoupage ? Siete in cerca di un buon metodo per piantare un determinato fiore oppure volete iniziare un hobby come il giardinaggio o il ritaglio del legno e non sapete dove trovare tutte le varie guide ? Ecco che su Pinterest, nella giusta categoria troverete quello di cui necessitate.

Avete bisogno di vestire alla moda, di seguire le ultime tendenze in fatto di cura della persona, avete bisogno di seguire le ultime tendenze riguardo la decorazione della vostra casa ? Bene allora perchè non sfruttare proprio le ooportunità che offre questo splendido social network anche e sopratutto attraverso la sua applicazione che potete portare sempre con voi. Create la vostra bacheca con le condivisioni di diverso materiale soprattutto formato da video e foto e cercate di aumentare il numero di seguaci che ogni volta riceveranno un vostro pin. Voelte lanciare una idea ? Potete farlo e farvi seguire da persone che a loro volta possono contribuire alla realizzazione di questa idea. Questo ed altro è possibile fare con Pinterest.

SCARICA APP PINTEREST ANDROID DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci