COME ANDARE IN QUALSIASI POSTO DELLA TERRA GRAZIE A EARTH EXPLORER FREE

COME ANDARE IN QUALSIASI POSTO DELLA TERRA GRAZIE A EARTH EXPLORER FREE

Non c'è l'applicazione Google Earth per dispositivi mobili della Microsoft quindi con sistema operativo Windows Phone ? Non c'è nessun problema perchè possiamo utilizzare un'altra applicazione gratuita da scaricare dallo store di Windows Phone e più o meno simile anche se ovviamente Google Earth è innarivabile. Ecco a voi Earth Explorer che vi indicherà come fare per andare in qualsiasi posto della Terra. Grazie a Earth Explorer infatti potrete visitare qualsiasi luogo sul globo terrestre dal vostro smartphone o tablet utilizzando le vostre dita per fare diverse operazioni. Potrete muovervi per le strade, girare, svoltare, visitare luoghi, memorizzarli in un particolare database per poi riprenderli successivamente e poi potrete anche mandare una mappa con la vostra posizione via e-mail a chi desiderate. Come funziona questa stupenda applicazione ? Vediamo.

Innanzitutto dobbiamo dire una cosa molto importante. Essa non utilizza le mappe in terza dimensione quindi in 3D ma nemmeno quelle in 2D. Infatti usa una via di mezzo e cioè le mappe in 2.5D che comunque sono piene di dettagli e di altissima qualità grafica. Innanzitutto la prima cosa da fare prima di installare l'app sul vostro dispositivo è capire se esso possiede i requisiti minimi perchè si sa che queste applicazioni usano molte risorse di processore e memoria. La ricerca può avvenire in diversi modi e cioè per strada, città o paese e potete anche fissare un simbolo che mostra la vostra posizione. Lo zoom e quindi l'ingrandimento di luoghi avviene facilmente usndo le dita sullo schermo touch e per indirizzarvi meglio potete anche usare una comodissima funzione bussola. Ma ecco qui sotto le sue principali funzionalità :
  1. Utilizzoo delle dita per ogni operazione
  2. Rotazione mappa tramite dita 
  3. Zoom mappe tramite dita 
  4. Visualizzazione della posizione corrente con simbolo
  5. Ricerca per strada, città, paese
  6. "Luoghi personali" memorizzati per successive visite
  7. Luoghi di condivisione spediti via e-mail  
  8. Integrazione del motore di ricerca con Bing 
  9. Bussola per meglio indirizzarci
COME ANDARE IN QUALSIASI POSTO DELLA TERRA GRAZIE A EARTH EXPLORER FREE
Ma cosa è in grado di fare esattamente Earth Explorer ? Sopra potete innanzitutto osservare una mappa in 2.5D che mostra un luogo nel mondo ed avrete notato come la qualità sia ottima ed è decente anche quando si zoomma tanto per ingrandire i dettagli. Il simbolo blu indica il luogo dove voi siete posizionati o dove avete deciso di posizionare l'omino che poi nella modalità strade, potrà muoversi senza alcun problema. La ricerca di un luogo può avvenire in diversi modi e cioè inserendo una semplice strada con il suo nome, una città o paese e cliccando sul pulsnte che immediatamente con una bella animazione, ci porterà nel luogo desiderato, sempre che esista.

Avete visitto più luoghi e pensate di poterci ritornare ? Bene allora non dovete fare altro che usare la funzione "I miei luoghi". Grazie a questa funzione potrete visitare i vostri luoghi preferiti e salvarli in una particolare scheda che potrà essere ripresa al momento opportuno e vi eviterà di rifare la procedura di ricerca per un punto già visitato in passato. Ma la funzione che più stupisce è quella che vi permette di inviare tramite e-mail la posizione su una mappa. Il destinatario infatti riceverà una e-mail con un lik su cui cliccare che lo porterà ad aprire l'applicazione Earth Explorer che naturalmente deve essere presente sul suo dispositivo. Oltre alla presenza di una comoda bussola che può ritornare utile ed al motore di ricerca integrato Bing, possiamo anche dire che ci ha molto soddisfatto il fatto che praticamente quasi tutte le funzioni possono essere utilizzate attraverso il movimento delle nostre dita. Quindi possiamo spostarci nelle strade, svoltare, ruotare il globo terrestre e fare altro come anche zoommare quindi ingrandire un luogo, semplicemente usando le dita sullo schermo touch del nostro dispositivo.

EARTH EXPLORER FREE PER WINDOWS PHONE QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci