COME USARE STREET VIEW SU IPHONE

COME USARE STREET VIEW SU IPHONE
"Sul mio iPhone posso utilizzare Google Earth ?" Ma certo, rispondiamo di si a questa domanda. Google Earth non poteva mancare sotto forma di applicazione anche per dispositivi mobili con iOS della Apple. Ed ecco che oggi parliamo proprio della sua applicazione ed in particolare di una sua funzione denominata Street View. Cosa è Street View ed a cosa serve ? Come fare per usare Street View su iPhone ed iPad ? Come poter visitare una città del mondo in 3D stando comodamente davanti il nostro smartphone o tablet della Apple ? Ecco come fare grazie a Google Earth, una delle applicazioni più scaricate dagli appassioanti di viaggi e non solo. Con Google Earth potrete essere in un qualsiasi luogo della Terra, anche sott'acqua, in pochi secondi godendovi una animazione incredibile. Gli sviluppatori di questo programma, disponibile anche per computer, hanno riprodotto l'interno globo terrestre in terza dimensione basandosi anche su Google Maps. Ma vediamo di comprendere alcune delle sue tante funzionalità.

Innanzitutto la sua interfaccia è in lingua italiana ed è semplicissima da utilizzare. La prima cosa da fare naturalmente sarebbe quella di inserire un luogo di partenza ed uno di arrivo. Se ad esempio volete guardare il tragitto animato dal luogo in cui siete fino a quello che volete visitare allora inserite i due luoghi (potete inserire semplicemente la città ma anche una strada o monumento preciso) e cliccate su invio. Inizierà un bellissimo percorso animato che in pochi secondi vi porterà sul luogo di destinazione, potrete quindi virtualmente volare su uno Stato, su una città, su una montagna su un edificio o monumento famosi. Certamente le animazioni richiedono uno smartphone potente perchè utilizzano molte risorse di memora e processore quindi magari su modelli di vecchi iPhone o iPad avrete qualche problema. Ecco qui sotto un piccolo elenco di features presenti nell'app Google Earth :

• Vola su città 3D come Amsterdam, Las Vegas, Sidney
• Usa la funzione Street View per muoverti tra le strade di un luogo
• Utilizza la funzione Tour guidato per visitare luoghi mai visti
• Esplora livelli come Wikipedia e Foto per avere info su un luogo
• Visita la Galleria di Maps con mappe sui terremoti, sugli aerei in volo in tempo reale

Osserva diversi sentieri per escursionisti
COME USARE STREET VIEW SU IPHONE
Sopra potete osservare come si presenta l'applicazione appena la fate partire. Vedrete subito un globo terrestre che potrete girare a destra e sinistra, in alto ed in basso, semplicemente con le vostre dita. Una volta giunti nel luogo di destinazione di potrete divertire in diversi modi. Ad esempio potrete semplicemente muovervi tra le strade di una città a piedi potendo svoltare come volete, passando magari al fianco di luoghi famosi. Tutto questo avviene grazie ad una specifica funzione di nome Street View. Essa vi posiziona in un luogo, in una strada precisa e vi permette di navigare senza alcun tipo di problema grazie ad un comodo pannello di comandi che anche vi offre la possibilità di zoommare in un punto preciso. Volete saperne di più di un luogo che state visitando in terza dimensione ? Bene allora cliccate sulla funzione Foto oppure sulla funzione Wikipedia. La prima funzione vi mette a disposizione una serie di foto in alta risoluzione e che rappresentano il luogo mentre la seconda vi fornisce tante info e cenni storici.

Non sai quale luogo nel mondo visitare ? Allora ecco la funzione che fa per te. Si chiama Tour guidato e vi permette di scegliere tra diversi luoghi a disposizione permettendovi di muovervi secondo un tragitto scelto proprio dall'app. Siete appassionati di escursioni ? Gli escursionisti si sa, specialmente quelli di montagna, amano calcare nuovi sentieri e scoprire nuovi luoghi ed ecco che Google Earth comprende anche una comodissima funzione in grado di offrirvi nuovi sentieri. E non finisce mica qui perchè grazie a Google Maps è presente una serie di mappe molto interessanti. Ad esempio c'è la mappa con la rappresentazione degli ultimi terremoti avvenuti nel mondo, c'è la mappa con tutti gli aerei in volo nel mondo in tempo reale che potete quindi seguire dalla loro partenza fino a destinazione ed altre mappe molto interessanti.

GOOGLE EARTH APP IPHONE - SCARICA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci