SCARICARE GRATIS PINTEREST PER WINDOWS PHONE

Chissà quanti di voi navigando nel web, anche da mobile, avranno notato un simpaticissimo pulsante rosso con una lettera al suo interno, la lettera p. Questo pulsante è di Pinterest, è un pulsante quindi di condivisione di contenuti multimediali che si trovano in internet dato che Pinterest, per chi non lo sapesse, è un social network come lo sono Facebook e Twitter, social network con una bacheca personale dove postare quello che ci interessa e che troviamo nel web e dove leggere quello che interessa alla gente. Non sapete dove scaricare gratis in italiano Pinterest per smartphone e tablet con sistema operativo Windows Phone ? Potete farlo utilizzando il link alla fine di questo articolo ma prima cerchiamo di capire le sue funzionalità.

Innanzitutto, dopo aver scaricato l'applicazione per il vostro dispositivo mobile dallo store di Microsoft, dovete installarla e creare un account personale con tanto di username e password. Se avete già creato un account tramite computer e quindi già utilizzate Pinterest allora il gioco è più semplice perchè potete entrare dal telefono usando proprio quest'ultimo. Ritroverete quindi anche sul vostro telefono, i pin già effettuati in passato, le persone che vi seguono, immagini, video, articoli condivisi. Se invece non avete mai usato Pinterest nemmeno su computer allora vediamo quli funzionalità possiede l'app per poterle sfruttare al meglio.

Sotto trovate una serie di funzioni e caratteristiche che sono presenti nel'applicazione e che potete usare facilmente. Innanzitutto la condivisione dei pin può avvenire con anche il browser che usate sul vostro smartphone o tablet. Ma vediamo in seguito :
  1. Inserimento di Pin dal browser mobile
  2. Salvataggio di contenuti online che ci piacciono
  3. Pianificazione di un progetto che ci interessa sviluppare
  4. Ricerca di idee creative, articoli da leggere, immagini, ecc...
  5. Sviluppo di un proprio hobby
  6. Salvataggio di idee per un viaggio
  7. Ricerca del proprio stile nella moda, decorazione casa, cura persona, ecc...
Potete osservare nella immagine qui in alto come si presenta la sezione di Pinterest da dove poter scegliere una determinata categoria. Potete scegliere ad esempio la categoria dei viaggi, la categoria relativa alle feste ed alle loro organizzazioni, quella relativa alla cucina, al decoupage, quindi all'arte in genere, ecc... Insomma le categorie nelle quali sviluppare la propria arte sono tantissime e sono molto interessanti. Voi quindi navigate nel web con il browser mobile e quando trovate qualcosa che vi interessa cliccate sul puslante di Pinterest che ovviamente deve essere presente altrimenti non potrete effettuare la condivisione. Fatto ciò vi ritroverete sulla vostra bacheca quello che avete condiviso e chi sarà interessato potrà commentare, mettere un cuoricino per far capire che il vostro contenuto è piaciuto ed addirittura potrà ricondividere sulla sua bacheca l'idea da voi proposta.

Siete appassionati di fotografia ? Bene allora condividete foto ad alta risoluzione personali oppure di altre persone magari che riguardano un settore in particolare in modo da creare uno stile vostro, originale ed aumentare così il numero dei vostri seguaci. Pinterest offre un'applicazione davvero molto semplice da utilizzare e che non necessita di un telefono molo potente. Tutto quello che postate sulla vostra bacheca può essere rimosso, modificato, commentato e ricondiviso da voi stessi ed il tutto può essere salvato, memorizzato nel vostro profilo in modo da poter ritrovare, scorrendo, anche vecchi post. Non attendete altro ed andate a scaricare questa stupenda applicazione gratuita disponibile anche per Windows Phone.

PINTEREST APP PER WINDOWS PHONE - SCARICA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci