I MIGLIORI SITI DOVE ASCOLTARE MUSICA GRATIS ONLINE

I MIGLIORI SITI DOVE ASCOLTARE MUSICA GRATIS ONLINE
I MIGLIORI SITI DOVE ASCOLTARE MUSICA GRATIS ONLINE
Con l'avvento dello streaming, segnale che ci permette, anche se con qualche secondo di ritardo, di vedere flussi video e ascoltare flussi audio online sul nostro PC, si sino moltiplicati sul WEB portali con collegamenti vari a numerosi stazioni TV da tutto il mondo. Per poter guardare al meglio un canale TV sul computer di casa è necessario avere un ottimo PC, una buona connessione ADSL ed una scheda grafica che ci permetta di vedere il tutto in ottima qualità.

Per poter ascoltare musica e molteplici stazioni radio online, però, occorre molto meno. Due casse, un subwoofer ed una scheda audio. Esistono molti programmi per ascoltare moltissime stazioni radio ma, in questo post, voglio anche indicarvi alcuni siti, dedicati esclusivamente alla radio che però hanno diverse funzioni ed alcune molto singolari. Troverete tutti i vostri artisti preferiti, le vostre musiche preferite e tantissime informazioni.

Ecco i migliori siti dove poter ascoltare musica online :
  1. LAST FM
  2. STREEMA
  3. RADIOTUNA
  4. STEREMOOD
  5. RADIOPHOLIO
LASTFM :
  1. Barra di ricerca per trovare le musiche del vostro artista.
  2. Foto, informazioni, musichee video di tanti cantanti.
  3. Classifica delle canzoni e dischi più venduti.
  4. Ascolto radio online in streaming.
  5. Biografie degli artisti.
  6. Community per parlare di musica.
LASTFM non è un software da scaricare ed installare ma un portale dove poter ascoltare la musica più bella dei più grandi artisti del mondo. Potrete vedere video in HD, leggere biografie di ogni cantante, vedere le classifiche dei dischi più venduti e molto altro ancora. Da non sottovalutare la community per poter parlare online di musica. Potrete registrarvi e guardare video tranquillamente su artisti come : LADY GAGA, LAURA PAUSINI, MARIAH CAREY, METALLICA, NIRVANA, BEYONCE, BEATLES.

SITO WEB QUI

STREEMA :
  1. Database con migliaia di stazioni radio dal mondo.
  2. Semplicità d'utilizzo.
  3. Scelta radio genere musicale, Stato, nome radio.
  4. Creazione di playlist personali.
  5. Registrazione gratuita per utilizzare altre importanti funzioni.
Su questo portale tutto dedicato alla musica è possibile trovare ed ascoltare di tutto. Tutti i generi musicali suddivisi per categoria : blues, rock, pop, hip hop, classica, ecc... Praticamente tutte le stazioni radio italiane che permettono lo streaming dell'audio. Da visitare sicuramente e da inserire tra i siti WEB preferiti.

SITO WEB QUI

RADIOTUNA :
  1. Facilità di navigazione.
  2. Migliaia di stazioni radio da tutto il mondo.
  3. Tantissimi generi musicali come : rap, blues, rock, pop, grunge, ecc...
  4. Classifica delle musiche più ascoltate nel WEB.
  5. Ricerca canali radio tramite genere musicale.
  6. Ricerca canzoni per nome artista.
  7. Possibilità di suggerire canali radio da inglobare nel database.
RADIOTUNA è un portale musicale molto ben fatto che ci permetterà di ascoltare tantissime stazioni radio da tutto il mondo con una pulizia audio fantastica. Praticamente troverete tutti  i generi musicali e, se non riuscite a trovare la vosta stazione radio preferita, allora ricercate per artista o per genere musicale. Inoltre, chi volesse, può suggerire, allo staff di RADIOTUNA, di inserire una nuovo canale radio.

SITO WEB QUI

STEREOMOOD :
  1. Scelta di parole abbinate a varie musiche.
  2. Playlist automatica con musiche internazionali.
  3. Barra di ricerca per trovare la musica preferita.
  4. Informazioni dettagliate sul cantante : titolo disco, titolo musica, casa discografica.
  5. Pulsanti per recarsi su AMAZON e ITUNES per comprare musiche.
STEREOMOOD funziona in una maniera molto originale. Quando andate sul sito, noterete in home page, una serie di parole in inglese. Scegliendone una, vi verrà mostrata una serie di musiche che riflettono il significato di quella parola. Se scegliete, ad esempio, la parola "SUNNY DAY", partirà una canzone attinente che riflette una bella giornata di sole, con una lista di altre musiche simili. Davvero un portale molto originale ed unico.

SITO WEB QUI

RADIOPHOLIO :
  1. Radio famosissime come : RTL, BBC RADIO, VIRGIN RADIO.
  2. Browser integrato che permette di navigare ed ascoltare la musica.
  3. Risorse di sistema utilizzate al minimo.
  4. Controllo qualità della connessione ADSL.
RADIOPHOLIO è un software gratuito che va scaricato ed installato sul PC. Potrete così ascoltare tantissime stazioni radio, alcune tra le più famose ed inoltre, attraverso un browser integrato, potrete navigare nel WEB potendo però continuare ad ascoltare la radio. Programma molto interessante con tantissime altre funzioni. Sicuramente da provare.

DOWNLOAD QUI

Bene, gli appassionati di musica troveranno veramente di tutto su questi siti WEB. Tutte le musiche possibili ed immagibili, tutti gli artisti italiani ed internazionali, numerose informazioni su ogni artista oltre che su ogni canzone scelta. E poi con STEREOMOOD sarà bellissimo poter ascoltare musiche in base al nostro stato d'animo.

BUONA MUSICA A TUTTI !!!

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Il Miglior Software.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci