IL MIGLIOR SOFTWARE FREEWARE PER COMPRIMERE FILES

IL MIGLIOR SOFTWARE FREEWARE PER COMPRIMERE FILES
IL MIGLIOR SOFTWARE FREEWARE PER COMPRIMERE FILES
Cosa sono la compressione e la decompressione ? Cosa è un archivio di files ? Chi, utilizzando un computer, non ha mai avuto a che fare con un archivio contenente files da decomprimere, cioè da estrarre per poter essere aperti. E quando abbiamo avuto la  necessità di mandare grossi files, abbiamo sicuramente cercato di comprimerli. La compressione di un file avviene tramite l'uso di opportuni programmi che, tramite algoritmi di compressione, permettono una riduzione anche notevole di quello che vogliamo comprimere.

Chi non ha mai cercato di aprire un file con estensione ZIP o RAR ? Bene, oggi vedremo di elencare alcuni tra i migliori programmi di compressione e decompressione files e creazione di archivi del 2015.

Perchè utilizzare la tecnica di compressione ? Perchè un insieme di files che ha, in totale, una dimensione di 200 Mega, può essere ridotto a 120-150 Mega. E risparmiare, in upload in rete, 50-80 Mega, non è roba da poco.

Ecco le migliori utility di compressione e decompressione archivi 2015 :
  1. ALZIP
  2. WINZIP
  3. WINRAR
  4. ZIP GENIUS
  5. KGB ARCHIVIER
ALZIP :
  1. Interfaccia utente con una grafica ben curata.
  2. Protezione archivi con password.
  3. Supporto di numerosi tipi di archivi : RAR, ZIP.
  4. Funzione autoestraente files.
IL MIGLIOR SOFTWARE FREEWARE PER COMPRIMERE FILES
Con ALZIP sarà semplicissimo comprimere i nostri files per creare un archivio da mandare via e-mail o via ftp. Anche chi scarica con i software di file sharing, potrà aprire facilmente i files.

DOWNLOAD QUI

WINZIP :
  1. Interfaccia grafica ben curata e bellissima.
  2. Semplicità d'uso.
  3. tantissime funzioni applicabili anche per i più esperti.
  4. Diversi modi di compressione files.
  5. Creazione password per un accesso sicuro all'archivio creato.
  6. Archivi supportati : CAB, ARJ, LZH, TAR, GZ, TAR.GZ, BZ2, TAR.BZ2, ACE, UUE, JAR, ISO, 7Z, Z, ZIP, RAR.
IL MIGLIOR SOFTWARE FREEWARE PER COMPRIMERE FILES
Be, che dire di WINZIP. Insieme a WINRAR è stato il fautore dei programmi di compressione e decompressione. Resta ovviamente molto utile ed efficiente anche se la concorrenza è aumentata notevolmente. Però, consiglio di utilizzarlo perchè la sua grafica è molto bella e le funzioni veramente molte. Senza parlare degli archivi che è possibile aprire. Non conoscevo, prima di recensire questo software, archivi come 7Z, Z, UUE.

DOWNLOAD QUI

WINRAR :
  1. Interfaccia grafica ben curata con semplicità d'uso.
  2. Aggiornamento software continuo.
  3. Gestione archivi : CAB, ARJ, LZH, TAR, GZ, TAR.GZ, BZ2, TAR.BZ2, ACE, UUE, JAR, ISO, 7Z, Z, ZIP, RAR.
  4. Possibilità di riparazione archivi danneggiati.
  5. Funzione autoestraente dei files.
IL MIGLIOR SOFTWARE FREEWARE PER COMPRIMERE FILES
Chi non conosce WINRAR. Insieme a WINZIP è il più conosciuto tool di compressione. Naturalmente è da consigliare anche se, almeno per la versione che posseggo io, poichè non è freeware completamente, dobbiamo sopportare la finestra di registrazione che, ogni tanto si apre.

DOWNLOAD QUI

ZIP GENIUS :
  1. Interfaccia user-friendly e bella grafica.
  2. Supporto di archivi : ACE, RAR, ARJ, ISO, ZIP, CZIP, JAR, 7-ZIP, CAB, LZH, SQX, YZ1, RPM, CAB, XPI, TGZ, immagini ISO.
  3. Supporto linguaggio multiutente.
  4. Aggiornato per WINDOWS 7.
IL MIGLIOR SOFTWARE FREEWARE PER COMPRIMERE FILES
ZIP GENIUS non è da prendere sotto gamba perchè i files supportati sono molti e può essere considerato un valido competitore di WINZIP e WINRAR che non sono del tutto gratuiti. Sicuramente da scaricare e provare se non altro per gustarci la sua grafica molto ben curata. Ricordatevi di scaricare dal sito anche il "language pack" per poterlo utilizzare in italiano.

DOWNLOAD QUI

KGB ARCHIVIER :
  1. Installazione molto rapida e facile.
  2. Interfaccia utente semplice nell'uso.
  3. Diversi modi di comprimere i files.
  4. Criptazione dati con algoritmo AES-256.
  5. Language pack per diversi linguaggi.
  6. Risorse minime utilizzate.
IL MIGLIOR SOFTWARE FREEWARE PER COMPRIMERE FILES
Sul sito KGB, ci sono tests di comparazione con altri compressori e i risultati sono molto buoni. Ci ostinaimo ad utilizzare i soliti WINRAR e WINZIP ma ricordatevi che, con l'avvento dell'open source, i migliori software si trovano anche gratis. Inoltre, KGB, presenta una funzione di criptazione dati che ad altri manca. Sicuramente da provare. E non dimenticatevi di scaricare il "language pack" per utilizzarlo in lingua italiana.

DOWNLOAD QUI

Bene, questi i migliori tools per comprimere, decomprimere, creare archivi, in maniera semplice, gratuita ed efficace. Ve ne sono tantissimi altri in giro ma questi sono sicuramente i migliori e freeware (per uso personale). E' importante comprimere i files affinchè possano essere spediti velocemente ed in maniera sicura tramite posta elettronica o via FTP. Inoltre la creazione di una password necessaria per accedervi o la criptazione dei dati compressi tramite algoritmi specifici, rendono queste applicazioni indispensabili oggigiorno.

A coloro che scaricano tramite LIMEWIRE, E-MULE, ed altri programmi di file-sharing o peer to peer, ricordo di scansionare eventuali archivi scaricati con un buon ANTIVIRUS, prima di aprirli.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci