IL MIGLIOR SOFTWARE PER CONDIVIDERE NOTIZIE SUL WEB

IL MIGLIOR SOFTWARE PER CONDIVIDERE NOTIZIE SUL WEB
IL MIGLIOR SOFTWARE PER CONDIVIDERE NOTIZIE SUL WEB
Chi possiede un blog o un sito di notizie conosce l'importanza di postare gli articoli su vari social network, aggregatori di notizie, ecc... Questa esigenza nasce soprattutto per coloro che hanno un sito/blog o un sito commerciale e desiderano far conoscere i loro contenuti ad un pubblico sempre maggiore. Questo è il classico concetto di article marketing. Tra gli aggregatori di notizie più affidabili nel panorama italiano io cito quelli che poi utilizzo maggiormente e che sono principalmente 4 :
  1. WIKIO.
  2. LIQUIDA.
  3. IL BLOGGATORE.
  4. FAI INFORMAZIONE.
Almeno questi sono quelli che utilizzo io. Poi ci sono siti che non prelevano automaticamente gli articoli utilizzando il FEED RSS del sito/blog ma necessitano che siamo noi a postare, nei forms adatti, i dati relativi all'articolo. Ecco quelli che utilizzo io :
  1. UPNEWS.
  2. ZICZAC.
  3. TECHNOTIZIE.
  4. SHVOONG.
  5. INTOPIC.
  6. WEMEDIA.
  7. OKNOTIZIE.
Ovviamente postare un articolo in ognuno di questi aggregatori di notizie comporta molto tempo. Per questo ho deciso di utilizzare 2 importanti widget per condividere le notizie più rapidamente :
  1. PULSANTE DI SHARE TIPICO ADDTHIS.
  2. PULSANTE DI SHARE ONLYWIRE.
Andando alla fine del mio post, noterete 2 pulsanti di condivisione articoli, uno è molto conosciuto ed utilizzato dappertutto nel WEB, l'altro un pò meno ma con caratteristiche eccezionali. Anche se il titolo del mio post è "IL MIGLIOR SOFTWARE PER CONDIVIDERE NOTIZIE SUL WEB", in realtà questi 2 pulsanti si ottengono installando, a livello codice, 2 semplici script javascript.

Ma come funziona questo pulsante di bookmark and share di ONLYWIRE ?

Basta andare sul sito ONLYWIRE.COM, creare un account gratis e scaricare il pulsante da inserire nel sito/blog. Possiamo inserirlo anche nella toolbar di FIREFOX, in modo tale che possiamo accedere alla configurazione ogni volta senza andare sul sito ONLYWIRE. Una volta registrati potremo deicidere a quali aggregatori e social bookmark registrarci. Se siamo, per esempio, già registrati a GOOGLE BOOKMARKS,  basta inserire nelle lista che si apre, login e password. La lista è molto lunga e vi sono aggregatori  e siti di social bookmark da tutto il mondo.

Dobbiamo necessariamente prima andare a registrarci su ognuno di questi siti e dopo possiamo postare. Ecco uno screenshot del pulsante ONLYWIRE aperto :
IL MIGLIOR SOFTWARE PER CONDIVIDERE NOTIZIE SUL WEB
I dati di accesso vengono registrati in un database e quindi non dobbiamo necessariamente ricordarli ogni volta.

Una volta che decidiamo di postare un articolo, basta passare sul pulsante ONLYWIRE ed inserire il titolo dell post, i tags, l'indirizzo web della notizia ed una piccola o totale descrizione. Cliccare, dopo, sul pulsante "BOOKMARK" e la notizia sarà postata dove abbiamo scelto che lo sia.

Attenzione !!! Non tutti i siti di social bookmarking permettono un invio così. Per alcuni, infatti, sarà necessario andare sul sito relativo e finire l'inserimento della notizia. Lo stato della notizia, quindi se è stata postata o no, possiamo visualizzarlo aprendo il nostro account su ONLYWIRE. In più, possiamo decidere di ricevere per email, la notifica delle operazioni svolte dallo script che controlla il pulsante di ONLYWIRE.

Ci sono molti metodi di condivisione, tanti pulsanti, tante icone ma quello da tenere in considerazione è che non bisogna riempire troppo il sito/blog di script vari perchè potrebbero rallentare vistosamente il caricamento della pagina.

Io ho scelto ONLYWIRE e ne sono contento, funziona alla perfezione ed ho verificato personalmente che le notizie vengono quasi subito postate sui siti che ho scelto nlla lista precompilata e memorizzata. Il sito da visitare, vi ricordo, per provare il servizio, è : ONLYWIRE.COM.

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Il Miglior Software.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci