IL MIGLIOR SOFTWARE PER PROTEGGERE FILES E CARTELLE CON PASSWORD

IL MIGLIOR SOFTWARE PER PROTEGGERE FILES E CARTELLE CON PASSWORD
MIGLIOR SOFTWARE PER PROTEGGERE DATI CON PASSWORD
In questo articolo recensirò dei software molto importanti e di cui non si dovrebbe fare a meno. La protezione del nostro PC e dei dati in esso contenuti, è fondamentale per vari motivi. Uno fra tutti, per evitare che hackers, attraverso la rete ADSL, possano "intrufolarsi" all'interno del nostro sistema informatico e tentare il furto di dati sensibili. Su computer, infatti noi, per comodità spesso, preferiamo fare in modo che all'atto di una connessione ad una casella e-mail o all'atto di una connessione ad un sito WEB dove fare acquisti, i dati di login e passwords rimangano attivi, facendo in modo di non inserirli. ogni volta Uno spyware, installato a nostra insaputa, potrebbe raccogliere tutte queste informazioni d'accesso e rispedirle, tramite rete Internet, all'hacker.

Coloro che non amano far tenere in memoria dal browser i dati d'accesso, naturalmente li salvano su un file di testo o in un documento WORD che potrebbe essere comunque "derubato".

Ma non solo. Immaginate di avere sul PC dati importanti d'accesso ad accounts bancari, postali o documenti che contengono materiale "top secret". Il furto di tutte queste informazioni potrebbe essere irrimediabile.

Come fare quindi per proteggere efficacemente dati, files, cartelle presenti sul computer ? Semplice, con l'utilizzo di programma appositi che criptano le informazioni in modo tale che, se rubate, non possano essere  visualizzate. Quali i migliori programmi freeware per proteggere files e cartelle nel 2015 ? Eccone un elenco con breve descrizione per ognuno :
    1. PASSWORD SAFE
    2. PASSWORD PRIME 
    3. MASTER PASSWORD
    4. PASSWORD DRAGON
    5. PASSWORD MANAGER COMPLETE
    PASSWORD SAFE :
    1. Installazione semplice e veloce.
    2. Semplicità d'uso.
    3. Codifica con l'uso di algoritmo a 256 bits.
    4. Una sola login e password per accedere ai files criptati.
    5. Catalogazione dei tipi di dati.
    Questo software di codifica e decodifica files è molto buono. Inoltre la funzione di suddivisione per tipi di informazioni, ci permette di creare delle liste dedicate. Quindi potremo avere tutti i dati per accedere a siti WEB accessibili con una password oppure i dati per accedere alle caselle e-mail con un'altra. Sul sito troverete il file da scaricare per installarlo da PC e quello per far partire il programma da chiavetta USB.

    DOWNLOAD QUI

    PASSWORD PRIME :
    1. Semplice e veloce installazione.
    2. Memorizza tutte le login e password.
    3. Codifica per impedire l'accesso in caso di furto.
    4. Backup dati veloce e semplice.
    PASSWORD PRIME è semplice da utilizzare e ci permette di immagazzinare dati d'accesso in un unico file che si può aprire soltanto con una password da noi creata. La maggior parte dei software come questo, utilizza algoritmi di codifica particolari a 256 bits tipo AES, veramente difficili da aggirare (le connessioni WI- FI migliori di oggi sono codificate tramite sistema WPA2-AES). Chi ruberà i vostri dati non potrà farne uso, poichè non riuscirà ad aprire nulla.

    DOWNLOAD QUI

    MASTER PASSWORD :
    1. Interfaccia utente facile da utilizzare.
    2. Creazione di un database che contiene tutti i dati importanti.
    3. Accesso al database tramite unica password.
    4. Nasconde tutti i dati per impedirne l'accesso.
    Con questo programma freeware sarà semplice creare una lista di tutte le vostre login e password che utilizzate per accedere a FACEBOOK o YOUTUBE, a caselle di posta elettronica ma anche a sportelli di banca e posta online. Potrete conservare, criptandole, informazioni di codici pin e seriali riguardo bancomat e carte di credito, usate online per varie transazioni.

    DOWNLOAD QUI

    PASSWORD DRAGON :
    1. Non c'è bisogno di installazione e l'avvio avviene anche da penna USB.
    2. Codifica dati con algoritmo BLOWFISH.
    3. Creazione di una sola password per accedere a tutti i servizi online.
    4. Adatto per WINDOWS, LINUX, MAC OS.
    5. Funzione per l'esportazione di tutte le informazioni.
    Proteggere i dati d'accesso  non è mai stato facile con PASSWORD DRAGON. Un algoritmo di codifica innovativo per un programma che parte anche solo da chiavetta USB non necessitando di installazione. Il software di protezione fa uso della tecnologia JAVA che dovete quindi installare sul vostro PC. Ecco l'indirizzo per il download qui.

    DOWNLOAD QUI

    PASSWORD MANAGER COMPLETE :
    1. Interfaccia utente semplice e facilità d'uso.
    2. Criptazione sicura con l'uso di particolari algoritmi.
    3. Supporta di files XML.
    4. Funzione di cancellazione files in maniera definitiva.
    5. Accesso ai dati criptati tramite una sola password.
    Uno dei migliori  e più completi programmi per la protezione dati ed informazioni sensibili. Codificare e decodificare files è semplice con PASSWORD MANAGER COMPLETE. Il nostro compito sarà solo quello di creare e ricordare una password per accedere ai files criptati.

    DOWNLOAD QUI

    Questi i migliori 5 programmi di crittografia dati del 2015. Proteggere files e cartelle è molto semplice e bastano pochi minuti. Alcuni di questi software di protezione freeware vanno molto bene anche sul sistema operativo WINDOWS 7. Che gli spyware ci rubino pure le informazioni criptate che tanto non riusciranno ad accedervi !!! Gli algoritmi di codifica che utilizzano questi software sono tra i migliori attualmente in circolazione.
    Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
    Condividi su :

    0 commenti:

    WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
    Ricevi le news in e-mail :

    Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

    Contattaci