IL MIGLIOR SOFTWARE PER REALIZZARE POSTER

IL MIGLIOR SOFTWARE PER REALIZZARE POSTER
IL MIGLIOR SOFTWARE PER REALIZZARE POSTER
Chi ha, nella propria camera da letto o in una qualsiasi altra stanza della casa o del proprio ufficio, un poster ? Un poster gigante che rappresenta un cantante, un attore, la locandina di un film, un disegno, ecc..., che ci piace particolarmente. Creare un poster non è cosa facile, soprattutto per quanto riguarda la stampa. Questo perchè, un poster che va oltre le dimensioni di stampa accettate da una comune stampante, non può essere messo su carta.

Ecco quindi, che sono nati dei software o servizi online che permettono di creare un poster seguendo una prassi. Infatti, se noi scegliamo di dividere l'immagine in varie parti, ognuna delle quali stampabile su un foglio modello A4, alla fine ci basterà unire i fogli per avere il poster gigante da poter appendere.

Ecco quali i migliori software o siti online 2010 freeware per creare un poster :
  1. POSTERAZOR
  2. RASTERBATOR
  3. BLOCK POSTERS
POSTERAZOR :
  1. Semplice e rapida installazione.
  2. Files immagini supportati : BMP, DDS, Dr. Halo, GIF, ICO, IFF, JPEG, KOALA, LBM, Kodak PhotoCD, PCX, PBM, PGM, PNG, PPM, PSD, Sun RAS, TARGA, TIFF, WBMP, XBM, XPM.
  3. Stampa su layout come : DIN A4, DIN A3, Legal, Letter, Tabloid.
  4. Numerose funzioni da poter applicare.
  5. Operazioni settabili in automatico.
  6. Versione per WINDOWS e LINUX.
In pratica POSTERAZOR, una volta caricate le immagini, permette di effettuare delle operazioni abbastanza complesse come calcolo delle dimensioni del poster (formato), unione dei diversi pezzi di immagine, tutto automaticamente. Noi non dobbiamo far altro che aprire il documento PDF creato e stamparlo. Per poter capire il suo funzionamento ed i giusti settaggi ecco un video :
DOWNLOAD QUI

RASTERBATOR :
  1. Non necessita di installazione.
  2. Caricamento veloce di immagini e foto.
  3. Salvataggio su hard disk.
  4. Funzioni di ridimensionamento immagine, drag 'n' drop.
  5. Selezione del formato in uscita.
  6. Semplicità d'uso.
RASTERBATOR : COME CREARE UN POSTER
Come avrete capito RASTERBATOR utilizza un software online, quindi è un servizio di creazione poster, locandine e gigantografie, online. E' molto semplice da utilizzare. L'unica cosa che vi raccomando è quella di caricare foto o immagini che siano già qualitativamente molto buone, altrimenti si rischia che la stampa su fogli A4 venga con l'effetto di sgranatura e, di conseguenza, il poster completo perderà anche esso in qualità.

SITO WEB QUI

BLOCK POSTERS :
  1. Software da utilizzare online.
  2. Upload semplice e rapido di immagini e foto.
  3. Scelta del numero pagine i ncui suddividere l'immagine.
  4. Funzioni di ridimensionamento immagine, drag 'n' drop.
  5. Selezione del formato in uscita tra : A4. Landscape, Portrait, Lettera.
  6. Creazione del file PDF per la stampa.
IL MIGLIOR SOFTWARE PER CREARE POSTER ONLINE
Anche questo servzio online è ben fatto. Con BLOCK POSTERS basta caricare un'immagine, scegliere in quanti fogli dividerla, scegliere il formato stampa e salvare un file in formato PDF. Una volta aperto il file, esso ci mostrerà una serie di immagini, una per foglio, corrispondenti ad ogni parte divisa dell'immagine completa iniziale. Il tutto avviene in pochissimi istanti. Naturalmente assicuratevi che la qualità dell'immagine caricata sia buona altrimenti si potranno vedere varie sgranature nella stampa finale. Quando andate sul sito visitate la galleria immagini per vedere a quali risultati si possa giungere utilizzando BLOCK POTSTERS.
SITO WEB QUI

Create le vostre locandine, i vostri poster e le vostre gigantografie preferite con uno di questi software o servizi online e stampateli. Sarà molto divertente e molto bello poterlo fare. L'unica cosa a nostro sfavore potrebbe essere quella di consumare un bel pò di inchiostro ma ... pazienza se il risultato può essere avere un mega bellissimo poster nella nostra stanza, magari di noi stessi mentre eseguiamo un qualcosa di particolare.

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Il Miglior Software.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci