MIGLIOR VIDEO CONVERTER FREE

MIGLIOR VIDEO CONVERTER FREE
MIGLIOR VIDEO CONVERTER FREE
Convertire un formato video in un altro, spesso è utile per vari motivi. Forse molti non sanno ma la conversione di files video è importantissima se si vuole mantenere una qualità grafica e audio ottimale. Perchè si decide di convertire un files video in un altro formato ? Per vari motivi :
  1. Per ridurre le dimensioni del file.
  2. Per poter vedere il video su un player diverso.
  3. Per poterlo immettere in rete.
  4. Per masterizzarlo in formato DVD e vederlo su lettore apposito.
Sono tanti i motivi che ci portano a convertire un video in vari formati. Quando giriamo un video con la nostra fotocamera o videocamera, spesso questo video è in formato AVI. L'AVI è un ottimo formato poichè mantiene inalterate qualità grafiche e video ma, purtroppo, le dimensioni sono realmente esagerate. Un video in AVI di pochi minuti può essere anche di svariati mega in termini di dimensioni. Generalmente i video AVI fanno uso di codecs di compressione tipo DIVX o XVID, tra i migliori. Ma il problema è che, se il video girato deve essere immesso in rete, allora non possiamo pensare di effettuare un upload di di 100 mega magari.

E comunque il video mandato, ad esempio su siti di video sharing come YOUTUBE, viene convertito automaticamente in files tipo FLV cioè in video flash. La conversione dei video in formato flash è tra le più utilizzate, perchè permette di mantenere una buona qualità audio video ma riduce notevolmente le dimensioni in termini di megabyte.

Quello che spesso sottovalutiamo quando decidiamo di convertire tra vari formati è il programma video converter. Dobbiamo scegliere uno che ci permetta di settare al meglio parametri come fotogrammi al secondo, qualità audio in Khz, ecc...

Ecco che in questo post vi parlo del miglior video converter free o, meglio, dei migliori video converter freeware 2010. Ne ho scelti un pò perchè ve ne sono di veramente validi. Eccoli :
  1. SUPER 2010
  2. FREE FLV CONVERTER
  3. AVS VIDEO CONVERTER
  4. ANY VIDEO CONVERTER
  5. DIGITAL VIDEO CONVERTER
SUPER 2009 :
  1. Interfaccia utente completa e ricca di funzionalità.
  2. Conversione tra formati di immagini : JPG, PNG, PGM.
  3. Conversione tra formati audio : AAC, AC3, MP2, MP3, MP4, WAV, WMA.
  4. Conversione tra formati video : 3GP/3G2, ASF, AVI, FLC, FLV, MOV, MPG.
  5. Creazione video tramite sequenze di immagini catturate.
  6. Aggiornato per WINDOWS 7.
SUPER 2009 : IL 
MIGLIOR CONVERTITORE AUDIO VIDEO
SUPER 2010 è realmente uno dei migliori converter video 2010 freeware, quindi gratuiti per uso domestico. Tantissime funzioni per utenti esperti o anche per novizi. Un lettore multimediale compreso al suo interno per poter vedere tutti i video che vogliamo. Naturalmente legge e converte tra vari formati audio e video e permette, inoltre, di creare sequenze animate di immagini attraverso la cattura di fotogrammi da un video. Sicuramente da considerare.

DOWNLOAD QUI

FREE FLV VIDEO CONVERTER :
  1. Interfaccia utente facile nel suo utilizzo.
  2. Barra ricerca video nel WEB.
  3. Vari settaggi possibili : altezza, larghezza, frames rate, qualità video.
  4. Formati convertibili in FLV : DIVX, XVID, MPG, AVI, DVD.
  5. Conversione video in formati IPOD, IPHONE, PSP.
  6. Aggiornato per il sistema operativo WIN 7.
FREE FLV CONVERTER : 
MIGLIOR VIDEO CONVERTER FREE
La software house che sta dietro la costruzione di questo video converter è la KOYOTE SOFT, leader in applicazioni in questo ed in altri settori. In particolare, come avrete capito dal nome, FREE FLV VIDEO CONVERTER è specifico per trasformare i video scaricati in formato flash (FLV) che sono molto diffusi nel WEB per le ragioni citate sopra. In più, una comoda barra di ricerca video al suo interno. Sul sito troverete un menù a destra in cui trovare il link al software.

DOWNLOAD QUI

AVS VIDEO CONVERTER :
  1. Interfaccia utente user-friendly.
  2. Formati video supportati : AVI, DV AVI, MP4, WMV, 3GP, 3G2, MOV, SWF, DVD, VOB, VRO, MPG, MPEG, MOD, VCD, SVCD, ASF, ASX, MJPEG, H.263, H.264, RM, RMVB, DVR-MS, MKV, OGM, FLV.
  3. Funzioni per operazioni di editing video.
  4. Vari effetti applicabili ai video.
  5. Creazione di video in SWF, REAL VIDEO, WMV.
  6. Aggiornato per WINDOWS 7.
AVS VIDEO CONVERTER :
 MIGLIOR VIDEO CONVERTER FREE
AVS VIDEO CONVERTER è il più diffuso software di conversione video gratuito anche nel 2010, poichè, come avrete letto dalle caratteristiche, legge e converte tra una quantità innumerevole di formati video. Raramente un converter video è così potente e non dimentichiamoci della funzione che permette di inserire numerosi effetti speciali ai video, per personalizzarli ancora di più.

DOWNLOAD QUI

ANY VIDEO CONVERTER :
  1. Interfaccia utente semplice nell'uso.
  2. Conversioni tra formati come : DivX, XviD, MOV, RM, MPEG, VOB, DVD, WMV, AVI.
  3. Conversione video per IPOD, PSP, lettori DVD e telefonini SmarthPhone.
ANY VIDEO 
CONVERTER : PROGRAMMA DI CONVERSIONE VIDEO
ANY VIDEO CONVERTER è semplice da usare e con poche funzioni ma non per questo poco efficiente. Permette, ad esempio, di leggere e convertire il formato video RM (REAL MEDIA) che non tutti i convertititori possono leggere. Sappiamo, infatti, che per ogni formato vi è la necessità di possedere un codec di compressione e decompressione specifico.

DOWNLOAD QUI

DIGITAL VIDEO CONVERTER :
  1. Interfaccia grafica semplice, intuitiva e ben curata.
  2. Formati audio-video supportati AVI, MPEG, MPEG, VCD, SVCD, DVD, WMV, MOV, FLV, IPOD, PSP, 3GP, WAV, MP3.
  3. Settaggi video tipo : altezza, larghezza, velocità frames video, qualità compressione audio-video.
MIGLIOR VIDEO CONVERTER FREE
Legge e converte tra diversi formati tra cui FLV e ci permette di modificare parametri del video come larghezza, altezza, velocità fotogrammi al secondo per una maggiore o minore fluidità di immagini, ecc...

DOWNLOAD QUI

Che dire, ve ne sono tanti altri di video converter free ma questi sono i migliori, sono gratuiti e vi permetteranno di effettuare varie operazioni sui vostri video. Tra tutti quelli elencati io consiglierei il convertirore video : SUPER 2010 oltre che il più conosciuto AVS VIDEO CONVERTER. Il più potente programma per il video editing freeware è da scegliere tra questi 2. Naturalmente, siccome nessun programma è realmente completo al 100 %, io consiglio di leggere bene le caratteristiche di ogni convertitore video. Magari qualcuno va meglio di altri per vostre esigenze particolari.

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Il Miglior Software.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci