SITO UFFICIALE MINISTERO DELL'ISTRUZIONE

SITO UFFICIALE MINISTERO DELL'ISTRUZIONE
MINISTERO DELL'ISTRUZIONE - DELL'UNIVERSITA' E DELLA RICERCA
Oggi voglio tentare di iniziare un compito arduo con questo post e cioè quello di descrivere a tutti voi una serie di siti utili, importanti e da conoscere per essere sempre aggiornati su tutto e tutti, in questo mondo che corre sempre più che mai. Il WEB è una fonte ineguagliabile di informazioni utili. Un vero e proprio scrigno del sapere da utilizzare con attenzione. Numerosi sono i siti ed i servizi online che possono essere utilizzati.

La cultura, si sa, è importante, per questo inizio oggi con il descrivere uno dei più bei siti dove poter trovare informazioni dettagliatissime su :

ISTRUZIONE
UNIVERSITA'
RICERCA

Il sito in questione è quello ufficiale del MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE.

Il sito è suddiviso in 4 aree tematiche :


Qui troverete informazioni sull'attuale Ministro che ricopre il ruolo, con numerose informazioni a corredo. Troverete lo schema organizzativo (organigramma) secondo cui è suddiviso il MINISTERO. Informazioni sull'ubicazione del luogo con informazioni su sedi e contatti ed una serie di video, in formato WINDOWS MEDIA PLAYER, attraverso cui potrete effettuare un tour virtuale all'interno del Palazzo.


Qui tutto ciò che riguarda il mondo della scuola con le ultime NEWS e numerosi argomenti suddivisi per categorie :
  1. Ordinamenti
  2. Disabilità 
  3. Intercultura
  4. Parità scolastica
  5. Fondi strutturali
  6. Concorsi per gli studenti
  7. ... e tanto altro ancora

Questa è l'area specifica per essere a conoscenza di tutto quello che riguarda il mondo dell'Università italiana con ultime NEWS e varie categorie di argomenti come :
  1. Atenei
  2. Offerta formativa
  3. Docenti e ricercatori
  4. Fininziamenti
  5. Ricerca universitaria
  6. ... e tanto altro ancora
4. AREA RICERCA

Il mondo della ricerca con tutto quello che dovete sapere su di esso. Anche qui numerosi argomenti da cui trarre tante informazioni.

MIUR : MINISTERO ISTRUZIONE - UNIVERSITA' - RICERCA

Internet è sapere e il sapere lo si coltiva attraverso la navigazione e la lettura su questi affascinanti portali densi di dati ed informazioni, adatti ai ragazzi, agli studiosi, ai neolaureati, a coloro che desiderano essere sempre informati sulle ultime notizie in questi campi.

SITO WEB QUI

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Il Miglior Software.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci