I MIGLIORI SITI DI MEDICINA

I MIGLIORI SITI DI MEDICINA
I MIGLIORI SITI DI MEDICINA
Ogni tanto nel blog, oltre ad indicare programmi, software, applicazioni come antivirus, firewall, lettori e player multimediali, dedico qualche articolo parlando dei migliori siti e portali WEB legati a particolari settori. E' così che, in passato, ho indicato quali, secondo me, i migliori siti sicuri per cercare lavoro e candidarsi, quali i migliori siti legati al mondo informatico, in Italia. Ecco i 2 posts in cui parlo di ciò :


Oggi indico, a tutti voi, alcuni portali molto frequentati che trattano l'argomento medicina. La salute è importante e non bisogna mai sottovalutare i segnali del corpo che, spesso, sono anche silenti. La prevenzione è fondamentale ed informarsi su cure, nuove tecnologie applicate alla medicina, ecc..., è d'obbligo oggi con Internet. Sul WEB si trovano enciclopedie come WIKIPEDIA che descrivono dettagliatamente ogni forma di malattia ma avete mai pensato di porre le vostre domande riguardo la salute a veri dottori in contatto diretto ? :

I siti di medicina online che vi indicherò danno la possibilità a tutti noi, non solo di leggere ed informarsi sul mondo della medicina, sulle nuove scoperte e cure, sui nuovi farmaci ma anche di fare domande e ricevere risposte da dottori esperti nel proprio settore.

Ecco quindi i migliori siti di medicina 2015 :

SALUS.IT
Su questo sito di medicina non è presente un filo diretto con i dottori e medici ma vi è la possibilità di leggere articoli, redatti da medici, che riguardano numerosissimi settori quali : alimentazione, cardiologia, sessuologia, immunologia, odontoiatria, chirurgia estetica, neurologia, ecc...

DICA33.IT
Sito davvero molto interessante con notizie molto recenti dal mondo della scienza applicata alle cure di malattie. Qui è presente un filo diretto con medici e professori che possono rispondere a vostre domande. Possibilità di iscriversi alla newsletter per ricevere informazioni comodamente in email.

CLIC MEDICINA.IT
Su questo sito gli argomenti sono numerosissimi e molto approfonditi. Potrete iscrivervi alla newsletter, scrivere ai numerosi specialisti del settore e chattare con loro se sono a disposizione al momento. In più, dei bellissimi video in cui vengono mostrate operazioni reali effettuate su pazienti (per stomaci forti).
Questo sito è davvero molto frequentato e d'altronde, con una quantità enorme di rubriche, dottori esperti su varie materie, non poteva essere altrimenti. Numerose rubriche, possibilità di contattare gli specialisti che rispondono molto dettagliatamente, forum dedicato, magazine sulle ultime notizie dal mondo della medicina e tantissimo altro. Anche qui la possibilità di iscriversi alla loro newsletter per ricevere le ultime informazioni dal mondo della salute e della medicina.

Ricordo a tutti voi che, come dicono e rispondono spesso anche questi dottori e professori di medicina in linea diretta, sempre andare dal proprio medico di famiglia che ci può indirizzare verso opportune visite. Questi siti servono da approfondimento, poichè sul discorso salute bisogna informarsi sempre di più. Le pagine che trovate su questi siti, dedicati alla salute e alla medicina, hanno solo scopi divulgativi ed educativi e non sono preposti a fare autodiagnosi e automedicazione.

Vi lascio con il messaggio d'effetto dell' AIRC :

"IL CANCRO E' UNA MALATTIA CURABILE"
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci