LEGGERE LIBRI ONLINE FREE

LEGGERE LIBRI ONLINE FREE
LEGGERE LIBRI ONLINE GRATIS
La passione della lettura di un buon libro non deve mai terminare e mai spegnersi anche se, questo mondo, sembra prediligere le immagini ed i suoni, piuttosto che una buona lettura di un libro. Il WEB, per coloro che non lo sapessero, è stracolmo di siti, portali e motori di ricerca, dedicati al libro ed al cosiddetto EBOOK. Un libro elettronico, cioè scaricabile o visualizzabile online. Bellissimo poter trovare libri che hanno fatto la storia della letteratura italiana come "I PROMESSI SPOSI" di Alessandro Manzoni. Tra i giovani, soprattutto in America, si sta diffondendo sempre più la moda dei lettori multimediali che, in un palmo della mano, permettono l'ascolto di audio, la visualizzazione di film ma anche la lettura di un buon ebook.
LEGGERE LIBRI ONLINE FREE
Ma dove leggere libri online free e gratis ? Ecco alcuni siti e motori di ricerca, dedicati a questo settore :
LEGGERE LIBRI ONLINE FREE
1. OZOZ : un sito dove esistono circa 500 libri free da poter ricercare per autore o titolo e scaricare in vari formati : RTF, HTML e TXT. Numerose altre sezioni interessanti da "sfogliare".
LEGGERE LIBRI ONLINE FREE
2. HARMONY : i romanzi di questa casa editrice sono famosissimi ed hanno avuto un successo strepitoso, ecco perchè è stata creata una sezione dedicata agli ebooks leggibili online. Inoltre tantissime sezioni come quella dedicata ai bestsellers.
LEGGERE LIBRI ONLINE GRATIS
3. MONDADORI : la casa editrice che conoscono tutti che, purtroppo, stranamente, per questioni di studio di nuove strategie di mercato, ha deciso, almeno per il momento, di bloccare la lettura ed il download di ebooks dal suo sito. Speriamo tutti torni presto online la sezione libri gratuiti.
LEGGERE LIBRI ONLINE GRATIS
4. LIBRICOM : questo sito presenta circa 200 libri scaricabili e da visualizzare previa installazione di  MICROSOFT READER. Libri e romanzi famosi molto interesssanti.
LEGGERE LIBRI ONLINE GRATIS
5. GOOGLE BOOKS : Google si sa, diffonde la cultura e ha pensato bene di creare anche una sezione dedicata ai libri online. Un motore di ricerca completamente dedicato a questo settore con migliaia di recensioni, anteprime di copertine e capitoli e, dove possibile, la lettura o il download di interi ebooks.
LEGGERE LIBRI ONLINE GRATIS
6. PROJECT GUTEMBERG : sito in lingua inglese con migliaia di libri scaricabili o visualizzabili online. E' sicuramente la risorsa online, per leggere e scaricare libri gratis, più grande del WEB.
LEGGERE LIBRI ONLINE GRATIS
7. LIBER LIBER : è nella sezione biblioteca che troverete tantissimi libri scaricabili in versione PDF, TXT o RTF. Un sito enorme, frutto di durissimo e lunghissimo lavoro da parte degli autori con altre sezioni piacevoli da scoprire.
LEGGERE LIBRI ONLINE GRATIS
8. PDF GENI : questo è un semplice motore di ricerca dedicato ai libri. Un pò come quello di Google ma dedicato agli ebook in formato PDF. Inserite, nella barra, titolo o autore e scegliete tra i risultati.

Leggere libri online in maniera free, cioè gratuita, è semplice oggi e molto divertente. Potete scaricare dai siti su elencati, anche versioni in PDF, TXT, RTF o HTML per leggere il libro in vari formati e anche stamparlo. Godetevi la lettura di un buon libro che vi rilassa !!!

!!! BUONA LETTURA !!!

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Il Miglior Software.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci