PROGRAMMA PER CATTURARE IMMAGINI DALLO SCHERMO

PROGRAMMA PER CATTURARE IMMAGINI DALLO SCHERMO
PROGRAMMA PER CATTURARE IMMAGINI DALLO SCHERMO
Chi non ha mai avuto la necessità di salvare sul proprio computer foto o immagini trovate qua e la nel WEB ? La cattura schermata è conosciutissima da chi fa recensioni di software (vedi io). Lo screenshot da catturare è importante per far capire, anche graficamente, il funzionamento di un programma. Ma molti utenti possono trovare utile, mentre navigano in rete, salvare una parte di area di una pagina per utilizzarla off-line o per mandarla ad un loro amico. Il programma che vi presento oggi serve, giustappunto, a catturare immagini e foto dallo schermo del computer creando screenshots. E questo può essere fatto anche sul solo desktop, non solo su Internet. Come si chiama quest' applicazione gratuita ? : SCHRIMFOTO.

Descrivo le sue principali funzioni :
  1. Cre screenshots rapidamente.
  2. Salva le immagini in formati come : PNG, JPG, RTF, PDF.
  3. Possibilità di stampare l'immagine al volo.
  4. Invio, tramite e-mail, dell'immagine.
  5. Inserimento di scritte fisse (watermark) sullo screenshot creato.
  6. Aggiornato per WINDOWS 7.
PROGRAMMA PER CATTURARE IMMAGINI DALLO SCHERMO
Come funzionamento esso è molto semplice. Questo software per catturare immagini da Internet o dal vostro desktop è facilissimo da utilizzare. Una volta installato, vi ritroverete, su ogni finestra WINDOWS che verrà aperta, una icona che rappresentano una piccola fotocamera. Cliccando su di essa partirà la cattura schermata. Una volta catturata l'area a vostra scelta potrete salvarla in vari formati come JPG o PNG oppure decidere di mandarla via email a qualcuno. Questo sempre tramite le semplici funzioni di SCHRIMFOTO. In più, potete anche stampare direttamente su foglio l'immagine catturata. Se per esempio essa contiene del testo potrebbe ritornarvi utile la stampa.

E non dimenticate la sua utile funzione di inserimento "watermark". Cosa è un watermark ? E' una scritta che viene posta sulla foto o immagine catturata in modo che possa essere inutilizzabile dagli altri. Se, per esempio, decidete di inserire un'immagine catturata dal WEB, nel vostro sito o blog, potete inserirci sopra la scritta dell' indirizzo del sito o blog. Chi la copierà non potrà far altro che utilizzarla con quella scritta oppure tagliarla vistosamente.

Il programma giusto per catturare immagini dallo schermo è SCHIRMFOTO.

DOWNLOAD SCHIRMFOTO GRATIS QUI

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Il Miglior Software.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci