SCANSIONARE IL PC ONLINE

SCANSIONARE IL PC ONLINE
BITDEFENDER : COME SCANSIONARE IL PC
Pensate di avere il PC infetto a seguito di una navigazione nel WEB azzardata ? Magari senza utilizzare un antivirus ed un firewall aggiornati ? Una volta che il vostro sistema è preda di virus, spyware, adware, malware, backdoors, rootkits, ecc..., l'unico modo per cercare di rimediare, è effettuare una scansione. Molti si chiederanno come mai l'antivirus da loro utilizzato e forse tra i migliori, non abbia rilevato la presenza di uno o più virus. Semplice, ogni antivirus ha un proprio sistema algoritmico di scansione ed i database dei virus non vengono aggiornati per tutti contemporaneamente. In più, esistono virus che entrano nel computer e non si azionano subito. Aspettano infatti o l'avvio di un determinato programma oppure una certa data.

Una volta che il computer è stato infettato è inutile scansionarlo con il nostro antivirus, dato che non lo ha trovato subito. Cosa fare allora ? Scansionare il PC online con BITDEFENDER. Alcuni conosceranno già questo nome poichè la software house che ci sta dietro ha già all'attivo un ottimo software di protezione da virus in real-time. E' stata creata però, anche un'applicazione che permette la scansione del PC infetto online, senza bisogno di installazione.

In pratica è una ricerca virus on-demand (su domanda). Pensiamo di avere il computer infetto ed utilizziamo questa applicazione. Ecco le sue principali caratteristiche :
  1. Scansione in poco più di un minuto.
  2. Basato sulla tecnologia antivirus della BITDEFENDER.
  3. Non rallenta il PC durante la scansione.
  4. Rimuove virus e spyware non ancora conosciuti.
  5. Sempre in continuo aggiornamento.
SCANSIONARE IL PC ONLINE
Come funziona ? Basta andare a questo indirizzo : BitDefender Online Scanner e cliccare sul tasto "Start scan". Vi troverete in un'altra pagina dove, cliccando ancora sul tasto "Start scan", verrà installata l'applicazione direttamente sul vostro browser, come se fosse un'estensione di FIREFOX o IE. Permettete l'installazione e poi riavviate il browser. Una volta riavviato ritornate alla pagina dove c'è il pulsante "Start scan" e cliccate nuovamente. Partirà così la scansione.

Un metodo semplice per verificare la presenza di files infetti. Ricordatevi che dovete comunque avere installato un antivirus ed un firewall anche. Ne ho parlato qui :

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Il Miglior Software.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci