PROGRAMMA PER CONVERTIRE PDF IN WORD GRATIS

PROGRAMMA PER CONVERTIRE PDF IN WORD GRATIS
PROGRAMMA PER CONVERTIRE PDF IN WORD GRATIS
Quando abbiamo un documento in formato PDF sappiamo che non possiamo modificarne il testo. Esistono, per far ciò, i software OCR (Optical Character Recognition). Questo tipo di programmi effettua il  riconoscimento ottico dei caratteri non solo in documenti PDF ma anche in immagini o foto scansionate sul PC. Un ottimo programma per poter convertire PDF in WORD deve poter leggere ed interpretare un pò tutte le lingue.

Quello che vi indico oggi è utile per la conversione di documenti PDF in WORD ed è gratis. Si chiama SOFTI FREE OCR e, sebbene la sua interfaccia non sia in lingua italiana, il suo utilizzo è semplicissimo. Programmi di conversione simili costano molto ma SOFTI FREE OCR è gratuito e svolge bene il suo lavoro. Vediamo le sue funzionalità :
  1. Interfaccia utente semplice da utilizzare.
  2. Importa immagini da scanner.
  3. Permette rotazione e zoom dell'immagine.
  4. Permette la selezione di parti di testo da tradurre.
  5. Svariati formati immagine in input e PDF.
  6. Salva il documento in formati TXT, DOC.
PROGRAMMA PER CONVERTIRE PDF IN WORD GRATIS
Questo programma per convertire testo in immagini o in documenti PDF è gratis ed è semplicissimo da utilizzare. Basta infatti caricare il file PDF o immagine contenente il testo, scegliere se convertire tutto o parte di esso ed avviare la conversione. Sarà poi semplice salvare in formati editabili come TXT o DOC.

Per il riconoscimento della lingua italiana bisogna scaricare questo pacchetto qui. Scaricato il language pack, avviate il software e, dal menù, cercate la voce "Settings/Open Language Folder". Li inserirete i files estratti dal language pack italiano. Una volta fatto riavviate il programma e scegliete la lingua italiana dal menù. Questa operazione è necessaria se dovete convertire PDF o testo in foto ed immagini, in lingua italiana.

Il consiglio è di impostare una risoluzione a 300 DPI quando effettuate una scansione dalla stampante scanner.

Per un uso corretto dovete inoltre installare .NET FRAMEWORK 2.0.

DOWNLOAD SOFTI FREE OCR QUI

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Il Miglior Software.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci