SITO UFFICIALE METEO ITALIA

SITO UFFICIALE METEO ITALIA
SITO UFFICIALE METEO ITALIA
In un post precedente ho parlato dei vari siti maggiormente affidabili dove poter vedere le previsioni del tempo per i giorni a venire ma anche per dare uno sguardo alla situazione sul nostro territorio in tempo reale. Le previsioni meteorologiche hanno oramai invaso, oltre la TV ed i giornali anche il mondo del WEB. Oggi voglio parlare e recensire un altro portale  web che tratta di previsioni meteorologiche in cui si accede passando per il sito ufficiale di METEO ITALIA.

Cosa è METEO ITALIA ? È un portale web che fornisce servizi professionali dedicati al settore della meteorologia con offerte innovative per chi desidera ottenere dati precisi sulla situazione meteo. Oltre a fornire questi numerosi servizi a tantissime aziende anche molto importanti, il sito ufficiale METEO ITALIA ha creato un portale dedicato al tempo : METEO LIVE.
SITO UFFICIALE METEO ITALIA
Cosa troverete su METEO LIVE ? Tutte le più importanti ed aggiornate informazioni sul tempo con cartine indicanti la nuvolosità, le temperature, i venti, cartine grafiche molto dettagliate per professionisti, previsioni a 16 giorni e anche più, sezione dedicata a varie rubriche (oltre 30) sempre legate al mondo del meteo oltre che un forum dedicato all'argomento, tra l'altro molto frequentato. I dati sono aggiornati in continuazione per offrirvi veramente un servizio in real time. Un team di esperti informatici, meteorologi, geologi, ecc..., ci lavora  costantemente per contribuire a rendere questo sito molto professionale. Esiste anche una sezione dedicata alle singole regioni per conoscere in dettaglio il tempo della propria città ed una sezione webcam per dare uno sguardo virtuale su zone importanti del nostro paese stando comodamente seduti davanti il nostro PC.

Il sito, in generale è davvero molto ben curato e visitato in maniera massiccia, d'altronde, un appassionato di meteo troverà tutto, davvero tutto riguardo l'argomento, senza dimenticare che questo portale è collegato al sito ufficiale METEO ITALIA che fornisce servizi professionali meteo a TV, radio, giornali e siti WEB. Ecco i links ai due siti interessati :

SITO UFFICIALE METEO ITALIA QUI

SITO UFFICIALE METEO LIVE QUI

Questo è il web che ci piace : professionalità nei servizi ed utilità degli stessi al fine di apprendere e migliorare le nostre conoscenze.

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Il Miglior Software.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci