INGRANDIRE UNA FOTO SENZA PERDERE DEFINIZIONE

INGRANDIRE UNA FOTO SENZA PERDERE DEFINIZIONE
INGRANDIRE UNA FOTO SENZA PERDERE DEFINIZIONE
Quante volte avete provato ad ingrandire un'immagine, una foto e vi siete ritrovati con il classico e pessimo effetto sgranato ? Si sa che, se la foto originale non è di ottima qualità, ingrandendola essa perde molto dandoci il classico effetto di sgranatura. Bene, oggi possiamo rimediare a questo problema con un fantastico programma per ingrandire una foto o immagine senza perdere definizione, senza perdere in termini di qualità grafica.
INGRANDIRE UNA FOTO SENZA PERDERE DEFINIZIONE
Il software in questione si chiama SMILLAENLARGER ed è freeware, quindi gratuito da scaricare ed utilizzare. In pratica SMILLAENLARGER utilizza un algoritmo ad hoc di interpolazione che ci permette di ingrandire una foto di quanto vogliamo e ricreando zone di pixel non esistenti. Utilizzare il software è davvero molto semplice anche se non presenta una versione in linguaggio italiano. Basta caricare una foto, immagine e vedremo subito sulla destra una preview di essa con uno zoom su una zona particolare. Possiamo decidere di modificare la risoluzione dell'immagine stessa e vedere il risultato in anteprima ma, non basta, perchè possiamo applicare alcuni effetti per migliorarne la qualità :
  1. DeNoise
  2. Planarità
  3. Nitidezza
  4. Dithering
  5. PreSharpen
Una volta contenti del risultato possiamo decidere di salvare l'immagine in un formato a scelta. Naturalmente la qualità dell'immagine finale dipende da quella iniziale. Se il file è un GIF e decidiamo di ingrandire del 500% sarà impossibile perdere definizione.

DOWNLOAD SMILLAENLARGER QUI

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Il Miglior Software.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci