WIBIYA WIDGET

WIBIYA WIDGET
WIBIYA WIDGET
Cosa è WIBIYA WIDGET e a cosa serve ? WIBIYA è una fantastica toolbar inseribile al di sotto di un sito o blog per creare un effetto virale dei nostri contenuti. Una persona visita il nostro blog, trova interessante un articolo e decide di condividerlo su FACEBOOK, BUZZ,  GOOGLE READER e su tantissimi altri social network, con un semplice click. Anche le immagini presenti possono essere condivise. Ma WIBIYA è molto di più perchè promette, attraverso le numerosissime applicazioni personalizzabili, di aumentare il traffico, aumentare la permanenza sul sito e migliorare la navigazione sullo stesso da parte degli utenti.
WIBIYA WIDGET
WIBIYA WIDGET, come detto, è inseribile su piattaforma BLOGGER, DRUPAL, WORDPRESS e la sua configurazione è davvero molto semplice. Basta andare su WIBIYA.COM, registrarsi ed iniziare a personalizzare la WIBIYA toolbar. Se dovessi elencarvi tutte le applicazioni inseribili dovrei scrivere più posts perchè sono numerosissime. Ne elenco alcune :
  1. Pulsanti FACEBOOK Fan page e mi piace.
  2. Galleria video YOUTUBE.
  3. Galleria immagini personali.
  4. Giochi online gratuiti.
  5. Numerosi pulsanti di condivisione come quello per TWITTER, DIGG, BUZZ, SURFPEOPLE, ecc...
  6. Contatore AMOUNG integrato per le statistiche sui visitatori in real time.
  7. Iscrizione al FEED RSS del blog o sito.
  8. Sistema per visualizzare gli ultimi articoli o articoli presi in maniera casuale.
  9. Motore di ricerca interna al sito.
  10. Itranslation : per tradurre nelle lingue più diffuse al mondo.
WIBIYA WIDGET
Mi fermo qui. Tra le tante applicazioni messe a disposizione, tutte gratuite, per il WIDGET WIBIYA, ve ne una, quella per le traduzioni istantanee, che sembra funzionare molto bene. La traduzione avviene in pochi secondi e la pagina da tradurre non viene ricaricata o aperta in una nuova finestra come succede per GOOGLE TRANSLATE.

Io la utilizzo al momento in cui scrivo perchè ho deciso di testarla. Devo dire che molti utenti condividono le mie news ed immagini su social networks come FACEBOOK oppure utilizzano la traduzione istantanea. Ho deciso di inserire poche applicazioni perchè non voglio creare confusione nell'utente ma devo dire che sono contento di WIBIYA toolbar, naturalmente personalizzabile nei colori.

Diciamo che WIBIYA può, in poche righe di javascript, contenere molte applicazioni che di solito utilizziamo su un sito o blog. Vedi un contatore, un traduttore, un pulsante di condivisione, gli ultimi articoli, ecc... Ma la cosa interessante è che, dal pannello del nostro account, possiamo verificare tutte le azioni fatte dagli utenti tramite il WIBIYA toolbar. Facile installazione, tantissime applicazioni anche per far divertire online sul nostro blog l'utente (vedi i giochi) ed un effetto virale garantito. Senza parlare della possibilità di creare una video gallery personalizzabile ed anche una dedicata alle foto.

Chi fosse interessato ad una ottima recensione fatta sulla toolbar WIBIYA legga, anche se in inglese, il post scritto da DARREN ROWSE sul sito PROBLOGGER a questo indirizzo :

Wibiya Toolbar [First Impression Review]

SITO WEB WIBIYA.COM QUI

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Il Miglior Software.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci